I rischi che tengono svegli CEO e manager delle grandi aziende italiane
I rischi che le imprese italiane devono fronteggiare quotidianamente sono molteplici. Alcuni, però, preoccupano più di altri e non fanno dormire sonni tranquilli a tanti CEO, CIO e CTO. Quando si parla di aziende e cybersecurity, l’Italia ha una posizione diversa rispetto alla maggioranza dei Paesi. Come rileva il Readiness Report 2024 di Kyndryl, solo il 20% dei leader aziendali italiani si sente pronto a gestire rischi esterni alla propria infrastruttura IT. (Tom's Hardware Italia)
Su altre testate
Nemmeno il nostro Paese è esente da questa minaccia e nel 1ç semestre 2024 aumenta del 10% il furto di dati sul Dark Web. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Nel terzo trimestre del 2024 il panorama digitale ha registrato un’impennata senza precedenti di attacchi informatici in tutto il mondo. Questo periodo ha segnato un’escalation significativa sia nel volume che nell’intensità delle minacce informatiche che le organizzazioni devono affrontare, facendo luce sull’evoluzione delle tattiche dei criminali informatici e sull’urgente necessità di rafforzare le difese informatiche. (Bitmat)
Nel terzo trimestre del 2024 il panorama digitale ha registrato un’impennata senza precedenti di attacchi informatici in tutto il mondo. (Plaffo)
Gli esperti di Check Point Research registrano un’impennata record degli attacchi informatici, in Italia e nel mondo. Il terzo trimestre del 2024 offre una cornice sulla cybersecurity poco rassicurante. (LineaEDP)
Record storico di attacchi informatici nel terzo trimestre 2024 Nel terzo trimestre del 2024, il mondo ha assistito a un'impennata senza precedenti negli attacchi informatici, con organizzazioni di tutto il globo sotto pressione. (Kotaworld)
Mantenere aggiornati programmi e OS, usare password forti, attivare la 2FA, eseguire backup regolari, usare antivirus e firewall attivi e collegandoti ai Wi-Fi pubblici solo con VPN sono 5 accorgimenti basilari per evitare di esporre il proprio computer alle principali minacce inormatiche. (Geopop)