La nomina del no-vax Kennedy jr alla Sanità Usa affossa le Borse sui titoli Pharma

Tutte in rosso le Borse del settore farmaceutico, dopo la nomina di Robert F. Kennedy jr a futuro ministro della Sanità negli Stati Uniti. Noto per le sue posizioni contrarie ai vaccini e alle restrizioni anti-Covid, è una delle nomine più controverse tra quelle annunciate dal Tycoon, il quale su X, aveva detto: «Per troppo tempo, gli Americani sono stati schiacciati dal complesso dell’agroindustria e dalle aziende farmaceutiche che si sono impegnate nell’inganno, nella cattiva informazione e nella disinformazione sulla salute pubblica», dichiarandosi «entusiasta» della nomina di Kennedy jr, che sarà alla guida di un Dipartimento che può contare su un budget di oltre 1.700 miliardi di dollari, con una forte influenza sulla normativa sui farmaci e sulla salute pubblica in generale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Le azioni dei produttori di vaccini sono crollate giovedì, quando il presidente eletto Donald Trump ha nominato come segretario alla Sanità il no vax Robert F. Kennedy Jr. (La Stampa)

Male anche Novavax scesa del 7,02%. Le azioni dei produttori di vaccini, tra cui Pfizer e Moderna, sono crollate dopo la notizia della nomina di Robert F. (L'HuffPost)

Si riempie un altro tassello della controversa squadra di governo del presidente eletto Donald Trump. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Kennedy Jr, l’erede sedotto da Trump e dal complottismo

L'ascesa di Robert F. Kennedy Jr al vertice della sanità nella prossima amministrazione di Donald Trump ha creato un terremoto negli Usa e allarma gli esperti medici. (il Giornale)

Gli Stati Uniti è “come se avessero messo al timone di una portaerei un comandante che non sa nuotare”, ma, paradosso per paradosso, la nomina del No Vax e complottista Bob Kennedy jr a segretario del Dipartimento governativo della Salute Usa “può tradursi in una grande opportunità per la tanto vituperata Europa e per il Regno Unito nell’ottica di un impulso ulteriore all’affermarsi del loro primato scientifico su scala mondiale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Solo che Robert Francis Kennedy jr, per i media Rfk, è la scheggia impazzita, la pecora nera della famiglia da cui oggi sembra lontano anni luce. Terzo degli 11 figli di Robert Kennedy e nipote dell’ex presidente John Fritzgerald, Rfk ha seguito nel tempo una traiettoria tutta sua, alimentata da una personalità sfuggente e da un’ossessione per i complotti. (Il Dubbio)