Amazon, utile netto più che triplicato a 9,9 miliardi

Ricavi e utili sopra le attese per Amazon. Nel terzo trimestre il colosso dell’e-commerce ha registrato un utile per azione di 94 centesimi su ricavi di 143,1 miliardi di dollari (+13%), contro stime per 58 centesimi. L’utile netto è quindi più che triplicato a 9,9 miliardi dai 2,9 miliardi di un anno prima. Lievemente sotto le attese i ricavi di Amazon Web Services (23,1 miliardi contro i 23,2 miliardi del consensus), mentre la pubblicità ha generato 12,1 miliardi, contro gli 11,6 miliardi delle stime. (CorCom)

Su altre testate

Le azioni statunitensi sono salite venerdì, cercando di recuperare alcune delle forti perdite di questa settimana. Amazon ha dato una spinta alle azioni del settore tecnologico grazie agli ottimi risultati trimestrali. (Borse.it)

Parliamo di ricavi per 143 miliardi di dollari, contro i 127,1 miliardi ottenuti nello stesso periodo del 2022, registrando una crescita del 13%. Proprio questo, però, è un punto dolente per la multinazionale: se infatti i ricavi totali sono sopra le previsioni dell'azienda, sul cloud i risultati sono stati inferiori alle aspettative. (EDGE9)

La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Brand News)

Verizon Communication Partenza contrastata per la borsa di Wall Street mentre prosegue a pieno ritmo la stagione delle trimestrali. (LA STAMPA Finanza)

Soprattutto si è stabilizzata l’unità Amazon Web Services, che stava tenendo in ansia gli investitori dopo le brutte notizie arrivate da Google in settimana. Il gigante di Seattle ha presentato conti trimestrali forti. (Borsa e Finanza)

S&P-500 Intel (LA STAMPA Finanza)