La studentessa ciociara Maddalena Mizzoni conquista il pubblico al gala dell’Ambasciata USA

Al gala organizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti a Villa Miani, in occasione delle elezioni americane, Maddalena Mizzoni, giovanissima studentessa di Boville Ernica iscritta a Sciences Po, dove studia filosofia politica e relazioni internazionali, ha conquistato l’attenzione di una platea di ospiti illustri. Tra i presenti, il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis e, in collegamento dagli Stati Uniti, l’ambasciatrice italiana Mariangela Zappia. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto pronto per la V edizione del prestigioso evento “Il Teatro e le Voci – Premio DeSicaAward” che si svolgerà in due distinte date: il prossimo mercoledì, 13 novembre, alle ore 16:30, presso la Sala Teatro Accademia di Belle Arti di Frosinone in Viale Giuseppe Mazzini, si terrà la Tavola Rotonda “L’Uomo e l’Artista”, per ricordare la figura e le magistrali interpretazioni del famosissimo attore. (Frosinone News)

Cosa ha detto davvero Christian Raimo? E la sospensione dall'insegnamento è un provvedimento disciplinare legittimo o un pericoloso precedente? La libertà di dissenso è in pericolo, anche per chi insegna. (Fanpage.it)

(USR) del Lazio ha sanzionato Christian Raimo, scrittore, insegnante di liceo ed ex assessore alla Cultura del Municipio III di Roma, per alcune parole pronunciate lo scorso settembre contro il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. (Pagella Politica)

Prima insulta, poi piange: Raimo professione vittima

Lo ha detto il segretario del Psi Enzo Maraio. "Questo governo non ammette la diversità di vedute e non accetta il dissenso. (Civonline)

La punizione non è arrivata per una contestazione relativa a modi e forme relative alla sua attività di docente, ma per le critiche rivolte al ministro in occasione di una iniziativa promossa da Alleanza Verdi-Sinistra, coalizione per la quale Raimo è stato candidato alle elezioni europee. (Il Fatto Quotidiano)

Può un professorino dell’estrema sinistra militante paragonare un ministro a una morte da cartone animato e dire che va colpito, va abbattuto? Se lo fa è segno che crede di poterlo fare e infatti avendolo fatto lo avevano candidato i soliti che non si fanno mancare niente, i responsabili di Soumahoro e Ilaria Salis, una che a sua volta va al centro teppistoide Askatasuna a dire che bisogna fare la lotta al governo “con qualsiasi mezzo”. (Nicola Porro)