Caso Senna alle Olimpiadi di Parigi 2024, Claire Michel su Instagram: 'Ho un virus ma non è escherichia coli'

Claire Michel, la triatleta belga che è stata male dopo aver gareggiato nella Senna per la prova individuale ai Giochi di Parigi, ha chiarito la sua condizione di salute con un post sui social: "Contrariamente a quanto è stato detto, gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica "Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Aumentano i casi di atleti che hanno gareggiato nella Senna ai Giochi di Parigi 2024 che si sono ammalati dopo la triatleta belga Claire Michel, altri due triatleti svizzeri hanno sintomi compatibili con l'infezione intestinale, ma per Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024 "la Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un miliardo e mezzo per bonificare e questo è il risultato: l’unica immune è la sindacheassara di Parigi, la Hidalgo, e ci sarà un perché: o è autopercezione, o il CIO ha riscritto i test immunologici. (Nicola Porro)

Così, sul suo profilo Instagram, la triatleta belga Claire Michel, 35 anni, messa ko da un malore che ha portato il Comitato belga al ritiro di tutta la squadra dalla gara del triathlon misto. Il caso, ovviamente, ha riacceso le polemiche sulle acque della Senna. (L'Unione Sarda.it)

Senna inquinata, allenamenti cancellati. Malagò: "Situazione borderline"

«La presenza nelle acque dei fiumi di batteri fecali, come ad esempio l’Escherichia coli, può provocare infezioni gastrointestinali nell’uomo e si possono verificare poi infezioni della pelle e degli occhi per via del contatto con l’acqua contaminata, con conseguenti eruzioni cutanee e infezioni oculari», spiega il presidente Sima, Alessandro Miani intervenuto sul tema con una nota stampa. (Vanity Fair Italia)

Questo tuffo nella Senna non s’ha da fare, diceva qualcuno alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi e ora i fatti sembrano dargli ragione. (L'HuffPost)

Gli allenamenti delle gare di nuoto in acque libere nella Senna in programma per il 6 agosto sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito " non adatta per nuotare " . (Tuttosport)