Mosca blocca gli sbarchi ucraini sul Dnipro: è stallo. E Trump chiama Zelensky

Le forze di Mosca hanno dichiarato di aver distrutto imbarcazioni di Kiev che tentavano di passare il fiume. Gli ucraini si sono ritirati anche dalla città di Krinki. Donald Trump: "Da presidente porrò fine alla guerra (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Come prossimo presidente porterò la pace nel mondo” (la Repubblica)

È il messaggio consegnato da Donald Trump al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella loro prima conversazione da quella famigerata telefonata del 2019 che portò al primo impeachment dell’ex presidente. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – L’ex presidente Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno avuto una conversazione telefonica ieri mentre la corsa presidenziale degli Stati Uniti incombe sul futuro della guerra in Ucraina. (OglioPoNews)

Guerra Russia-Ucraina, Zelensky: a Mykolaiv colpito un parco giochi, tre morti tra cui un bambino

ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha promesso di portare la pace nel mondo e “porre fine alla guerra in Ucraina che è costata così tante vite”, senza specificare con quali modalità e mezzi. (Dire)

«Non sono uno spaccone», ha detto ieri sera Donald Trump, a metà circa del suo discorso nella convention repubblicana di Milwaukee. (Corriere della Sera)

«La Russia dimostra ogni giorno con il suo terrore che non vi è abbastanza pressione su di essa. Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (La Stampa)