Mentre Donald Trump mira ad acquisire il Canada, Joe Biden definisce Justin Trudeau un “amico”
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito il primo ministro canadese Justin Trudeau un “amico” e un “partner stretto”, mentre il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato di rendere il Canada il “51esimo stato degli Stati Uniti”. Biden ha detto di essere “orgoglioso” di chiamare Trudeau suo “amico” e che sarà eternamente grato per la sua “partnership e leadership”. Biden ha affermato che l’alleanza tra Stati Uniti e Canada è più forte grazie a Trudeau. (Naturaestrema)
Su altri giornali
”Non c’è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti”, gli ha presto riposto via X Justin Trudeau. (Adnkronos) – “Oh Canada!”. Su Truth Donald Trump rilancia. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha pubblicato nelle ultime ore una mappa con la bandiera degli Stati Uniti che copre anche il territorio canadese dopo aver minacciato ieri l’uso della “forza economica”. (CremonaOggi)
Dopo avere fatto riferimento, in conferenza stampa a Mar-a-Lago, tra le tante cose anche a un’ipotetica conquista “con la forza militare” del Canale di Panama e della Groenlandia (oltre che al cambio di nome del golfo del Messico in “golfo d’America”), Donald Trump ha condiviso sul suo social Truth una mappa in cui il Canada viene indicato come parte degli Stati Uniti (Il Fatto Quotidiano)
Su Truth Trump ha condiviso una mappa che mostra il Canada come parte degli Stati Uniti e ha scritto: "Oh Canada!". Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (L'HuffPost)
Il tycoon ha poi affermato la sua intenzione di rendere il Canada il 51esimo Stato americano. Donald Trump è tornato. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente eletto Usa vuole rendere il Paese vicino il 51esimo Stato americano (LAPRESSE)
ROMA – Trudeau stoppa Trump: “Non c’è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti”. Il primo ministro uscente del Canada ha fermamente respinto l’idea che il suo Paese si unisca agli Stati Uniti, dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti in conferenza stampa ha dichiarato che avrebbe fatto ricorso alla “forza economica ” per unire le due nazioni. (Dire)