Francia, nasce il governo Bayrou: annunciata la squadra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 34 i ministri nominati questa sera nel nuovo governo francese del premier Francois Bayrou. Un governo perfettamente paritario, il quarantaseiesimo della Quinta Repubblica, con 17 ministri e 17 ministre. Annunciando la lista dei nuovi membri dell'esecutivo dopo dieci giorni di complesse trattative, il segretario generale dell'Eliseo, Alexi Kohler, ha svelato la data del primo consiglio dei ministri, fissato per il 3 gennaio alle ore 10. (Teleborsa)
Su altre testate
Prime indiscrezioni sulla composizione del governo francese guidato da François Bayrou. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La composizione del nuovo governo francese guidato dal premier Francois Bayrou. Prima degli annunci, il capo del governo, 73 anni, si è recato all'unità interministeriale di crisi, a due passi dall'Eliseo, per fare il punto sulla situazione a Mayotte. (ilmessaggero.it)
Sarà affiancato dalla macronista Amélie de Montchalin, responsabile dei Conti pubblici, in un momento in cui la Francia sta affrontando una delle peggiori crisi di bilancio della sua storia recente. Il Ministero dell’Economia andrà a Eric Lombard, attuale direttore della Caisse des Dépôts. (RSI Radiotelevisione svizzera)
In Francia la composizione del governo di François Bayrou non sarà annunciata prima delle 18 di oggi, a causa della giornata di lutto nazionale indetta per la tragedia avvenuta a Mayotte, a causa del passaggio del ciclone Chido. (LAPRESSE)
L’Eliseo ha reso nota la composizione del nuovo governo che sarà guidato dal primo ministro Francois Bayrou. Ecco chi sono i nuovi ministri: Eric Lombard, direttore generale della Cassa dei depositi e prestiti è stato nominato ministro dell’economia. (FIRSTonline)
Jean-Noël Barrot è stato confermato ministro degli Esteri, nella squadra anche Darmanin alla Giustizia. Primo Consiglio dei Ministri il prossimo 3 gennaio (Adnkronos)