Francia, nasce il governo Bayrou: annunciata la squadra

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Sono 34 i ministri nominati questa sera nel nuovo governo francese del premier Francois Bayrou. Un governo perfettamente paritario, il quarantaseiesimo della Quinta Repubblica, con 17 ministri e 17 ministre. Annunciando la lista dei nuovi membri dell'esecutivo dopo dieci giorni di complesse trattative, il segretario generale dell'Eliseo, Alexi Kohler, ha svelato la data del primo consiglio dei ministri, fissato per il 3 gennaio alle ore 10. (Teleborsa)

Su altre testate

Alexis Kohler, segretario generale dell’Eliseo, ha annunciato la composizione del nuovo governo Bayrou. Ne fanno parte 34 ministri e la prima riunione del Consiglio è in programma per il 3 gennaio. L’ex ministro dell’Interno Gérald Darmanin è stato nominato ministro della Giustizia mentre Bruno Retailleau mantiene il suo posto al dicastero degli Interni. (LAPRESSE)

Come da tradizione, il segretario generale dell’Eliseo Alexis Kohler ha annunciato i componenti del governo francese, presieduto dal primo ministro Francois Bayrou. Bruno Retailleau, dei repubblicani, continua la sua missione alla guida del Viminale. (Il Sole 24 ORE)

Dopo dieci giorni dall'incarico conferito da Emmanuel Macron al centrista Francois Bayrou e tre settimane dopo la caduta del governo di Michel Barnier, poco fa l'annuncio dei 34 ministri che comporranno il nuovo esecutivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Francia, Bayrou scrive ai ministri uscenti: "Non tutti nella nuova squadra"

L’Eliseo ha reso nota la composizione del nuovo governo che sarà guidato dal primo ministro Francois Bayrou. Ecco chi sono i nuovi ministri: Eric Lombard, direttore generale della Cassa dei depositi e prestiti è stato nominato ministro dell’economia. (FIRSTonline)

Il premier francese François Bayrou ha scelto la sua squadra. L'annuncio, tra riconferme e novità, è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi. Dopo la nomina, l'Eliseo ha annunciato che il primo Consiglio dei Ministri si terrà il prossimo 3 gennaio. (Adnkronos)

Prime indiscrezioni sulla composizione del governo francese guidato da François Bayrou. Leggi tutta la notizia (Virgilio)