Milan-Cagliari, risultato 5-1. Gol di Bennacer, Reijnders, Leao, Nandez e doppietta di Pulisic

Rafa Leao sveglia il Milan. Dopo un tempo in panchina, forse per punizione, il portoghese cancella l’apatia di questo ultimo periodo e pungolato dal provvedimento di Pioli fa tutta la differenza del mondo. Si presenta con una traversa rabbiosa, regala dopo una formidabile ripartenza l’assist del 2-0 a Pulisic e firma la quarta rete. Alla fine i gol del Diavolo saranno cinque (a uno) per una vittoria che mancava da sei partite. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto a Sky il tecnico del Milan, Stefano Pioli dopo la vittoria per 5-1 sul Cagliari a San Siro. Dopo l’eliminazione in Europa League e la sconfitta nel derby, abbiamo vissuto un momento delicato". (Liberoquotidiano.it)

Ci dà sempre la serenità giusta, specialmente nei momenti decisivi come quello al quale siamo arrivati in questo fine stagione dove dobbiamo lottare per l’obiettivo fissato in estate". Il mister ha tanta esperienza: la sua presenza ci aiuta soprattutto a livello psicologico. (Pianeta Milan)

Si rivede, nella ripresa, uno dei gioielli della casa, Rafa Leao e il suo ingresso è decisivo per imprimere al match la svolta necessaria. In una notte sola il Milan ritrova, improvvisamente, quasi tutto. (ilGiornale.it)

"La prestazione non è stata eccellente, ma la serata è stata importante. Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 5 a 1 contro il Cagliari, che ha consentito alla sua squadra di staccare il pass per la prossima Supercoppa Italiana (in cui ci sarà anche la Juventus, grazie all'approdo in finale di Coppa Italia) restando al secondo posto in classifica. (ilBianconero)

Gli highlights nel video sotto. Il Milan torna a vincere e lo fa con roboante 5-1 ai danni del Cagliari, sempre più coinvolto nella corsa salvezza. (Fcinternews.it)

Andrea Longoni Dispiace che il ciclo di Pioli stia finendo con un'atmosfera surreale allo stadio, quando il Milan gioca in casa, però la protesta civile dei tifosi è condivisibile e cerca di stimolare l'ambizione nel Club. (Calciomercato.com)