Bellezza consapevole per festeggiare al meglio la Terra

Anche quest’anno, il 22 aprile si celebra la Giornata internazionale della Terra. Un’occasione per compiere gesti di sostegno all’ecologia, ma anche ripensare alle proprie abitudini alimentari, sociali e, perché no, cosmetiche. Come già abbiamo raccontato su queste pagine, anche la beauty routine, infatti, può trasformarsi in un momento consapevole di salvaguardia dell’ambiente. Scegliere quali prodotti acquistare che, pur apportando benefici, non rechino danni al pianeta è un gesto d’amore verso se stessi e verso l’ambiente. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

I ragazzi hanno dato via ad un’enorme scritta ad Aquileia per la Giornata della Terra. Una grande “scritta umana” per difendere la Terra: ieri, ben 1500 tra bambini e ragazzi hanno dato vita alla parola “Earth” (terra) componendola sull’area davanti alla Basilica di Aquileia, un messaggio per difendere il pianeta su cui viviamo. (Friuli Oggi)

Ogni giorno il calendario civile dedica la giornata a un evento, un fatto, un tema. Tutti racchiusi in un soggetto da celebrare. Non c’è istituzione, internazionale e nazionale, che non ne abbia fissato uno. (CatanzaroInforma)

RIPATRANSONE. In particolare nella mattinata di ieri, i bambini delle classi prime, seconde e terze dell’ISC sono stati coinvolti in una lezione-gioco portata avanti dal Presidente del circolo di Legambiente di San Benedetto “Lu Cucale”, Sisto Bruni, e il Vicepresidente di Picenambiente Spa, Umberto Pulcini. (La Nuova Riviera)

Ci sono tanti modi per riflettere e agire, il migliore dovrebbe essere arrivare a fare in modo che il nostro impatto sul cambiamento sia il minimo possibile. Potremmo addirittura fare qualcosa di migliorativo. (L'HuffPost)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)