Pagelle Vuelta a España 2024: Michael Woods perfetto, Primoz Roglic attacca il leader

PAGELLE TREDICESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 Michael Woods, voto 10: una tappa alla Vuelta l’aveva già vinta nel 2020. Gli anni passano, ma lui, con la sua esperienza e la sua classe, continua a timbrare il cartellino. Non sarà regolarissimo, ma quando decide di puntare ad una corsa lo fa in un modo fenomenale. L’anno scorso al Tour de France, oggi sull’arrivo di Puerto de Ancares. Salita perfetta per le sue doti da scalatore puro, le mette in mostra e sbaraglia la concorrenza a 37 anni. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

VUELTA DI SPAGNA - giornata per Primoz Roglic che ha staccato tutti i suoi avversari sul Puerto de Ancares, compreso Ben O'Connor che, in realtà, è stato quello meno performante di giornata. L'australiano ha perso quasi 2', ma anche Enric Mas e Carapaz perdono quasi 1'. (Eurosport IT)

Nella tredicesima tappa successo in solitaria di Michael Woods, abile a battere i compagni di fuga con uno scatto sulla salita finale per battere Mauro Schmid e Marc Soler, ma è soprattutto dietro che si è accesa la contesa per la maglia rossa. (Quotidiano Sportivo)

Vuelta a España 2024, “una vittoria liberatoria” per Mike Woods che ribadisce di voler una tappa al Giro Vuelta a España 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Quattordicesima Tappa: Villafranca del Bierzo – Villablino (200,4 km) (SpazioCiclismo)

Sempre attento nella maxi-fuga di giornata, nella quale si inserisce ben scortato da due compagni di squadra, il corridore della Israel - Premier Tech corona il grande lavoro in questi giorni della compagine israeliana facendo il vuoto nella salita finale, su pendenze ripide nelle quali si esalta. (SpazioCiclismo)

Ancora una volta la fuga va via e stavolta con proporzioni esagerate a livello di vantaggio massimo (oltre 17') e ancora una volta il sigillo finale è illustre: a vincere è infatti Michael Woods, uno abituato a imprese ottenuto a pendenze proibitive, come dimostrato al Tour de France 2023 sul Puy de Dome. (Quotidiano Sportivo)

Woods: «Una vittoria catartica» Due corse in parallelo per la vittoria di tappa e la classifica generale alla Vuelta: festa per i veterani Michael Woods e Primoz Roglic sul Puerto de Ancares, giornata grigia per i rivali diretti dello sloveno, cattivi presagi per la maglia rossa (sempre più sbiadita, ad onor del vero) Ben O'Connor. (Cicloweb.it)