Allerta meteo in otto regioni, attesi temporali e forti piogge
Continua il maltempo in Italia. Oggi, 26 marzo, otto regioni sono in allerta gialla, in particolare forti piogge e temporali colpiranno le regioni del Sud. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto la Protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla sull’intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, su gran parte della Sicilia, sui settori meridionali dell’Umbria e su quelli centro-orientali dell’Emilia-Romagna. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
MeteoWeb (MeteoWeb)
Meteo 27-28 marzo di Lorenzo Badellino 26 marzo 2025ore 12:47 (3bmeteo)
Nella giornata di sabato avremo probabili schiarite sul Nordovest; in Emilia e sulle regioni nordorientali saranno possibili piogge sparse. (METEO.IT)
E se il tempo resterà buono fino a venerdì, con temperature miti e cieli limpidi da Milano alle montagne, è previsto tuttavia un peggioramento in vista del fine settimana. Insomma, saranno giorni di primavera che, pur senza eccessivi sconvolgimenti, offriranno una varietà di condizioni ideali per chi ama la diversità del tempo e gli spazi aperti, sempre con un occhio però alle possibili sorprese del cielo. (IL GIORNO)
Stando alle previsioni di Mario Giuliacci, in Italia è atteso un nuovo ciclone sul Mediterraneo che trova l’energia dalle temperature miti dei nostri mari. Un fenomeno, spiegano gli esperti, che genera "l’incontro tra masse di origine diversa". (Liberoquotidiano.it)
Avviso meteo per eventi estremi: nuova ondata di maltempo in arrivo sull'Italia con serio rischio di temporali, nubifragi e forti venti. Tutta colpa della formazione di un pericoloso ciclone sul bacino del Mediterraneo che trarrà energia dalle acque già fin troppo miti per la stagione e che darà il via ad una fase burrascosa con venti forti e precipitazioni intense. (iLMeteo.it)