Basta parlare di ‘guerrieri’: curarsi non può significare combattere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stato un impatto forte quello di Bianca Balti sul palcoscenico del Festival di Sanremo: un’immagine di bellezza, femminilità, eleganza, con l’evidenza della sofferenza attraversata per la malattia oncologica e la sua cura. Una coraggiosa rappresentazione della vulnerabilità umana in un ambito, quello dello spettacolo, che generalmente privilegia perfezione e leggerezza. La malattia, oncologica o di altra natura, ci pone di fronte alle nostre fragilità e vulnerabilità, sentimenti tra i meno accettabili socialmente. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlo Conti: "Bianca Balti un esempio, ha trasmesso forza a mia nipote" Bianca Balti ha emozionato il pubblico di Sanremo 2025 con la sua presenza solare, un implicito messaggio di speranza. (alfemminile.com)

Biglietto unico di 12 euro con prenotazione consigliata La “Malattia dell’ostrica” porta a Camaleontika una riflessione sul dolore che ha generato perle della letteratura (Viaggi & Miraggi)

“Guardate!” ha esclamato con il sorriso, rivelando ai suoi fan questo piccolo, ma significativo, segnale di ripresa. In una recente storia su Instagram, la modella ha mostrato con orgoglio i primi segni della ricrescita dei capelli dopo la chemioterapia. (Radio 105)

Lo ha fatto con un sorriso che scaldava il cuore e con l'entusiasmo puro di essere su quel palco, che hanno fatto apprezzare la sua genuinità. Passati quei giorni frenetici, la celebre top model ha voluto raccontare un po' di più di quella magnifica esperienza ringraziando anche Carlo Conti che ha voluto fortemente la sua presenza. (R101)

Bianca Balti, tornata a Los Angeles dopo l’esperienza come co-conduttrice al Festival di Sanremo 2025, condivide con i suoi follower una gioia immensa: i suoi capelli stanno piano piano ricrescendo dopo la chemioterapia. (Il Fatto Quotidiano)

In un breve video pubblicato sulle sue stories di Instagram, infatti, la modella 40enne ha voluto mostrare con orgoglio i suoi capelli che stanno ricrescendo dopo la chemioterapia, trattamento che ha dovuto affrontare a causa di un tumore ovarico al terzo stadio che ha scoperto lo scorso anno e per il quale è già stata operata. (La Gazzetta dello Sport)