Giubileo 2025, la premier Meloni nella Basilica di San Pietro per l'apertura della Porta Santa

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv : Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro. Presente anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

La Sala Operativa, nel quartiere Ostiense, resterà attiva anche dopo l'Anno Santo. (Repubblica Roma)

Nella Basilica di San Pietro la preparazione è cominciata con alcune letture, in diverse lingue, poi sono entrati i Cardinali che hanno sfilato davanti alla Porta Santa ancora Chiusa e hanno preso posto in vista dell'inzio della cerimonia. (Tiscali Notizie)

La celebrazione, presieduta dal vescovo monsignor Mario Toso, avrà luogo alle 18 in Cattedrale (con ritrovo, precedentemente, alle 17.30 alla chiesa di San Francesco), fulcro della vita diocesana. Domenica 29 dicembre, la Diocesi di Faenza-Modigliana si raccoglierà per l’apertura del Giubileo (ravennanotizie.it)

Il papa apre la Porta Santa per il Giubileo: misure di sicurezza senza precedenti

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Prima esecuzione mondiale lo scorso sabato 21 dicembre a Viterbo presso la parrocchia dei SS. Valentino e Ilario dell’inno della diocesi di Viterbo per il Giubileo A. (Tuscia Web)

Ieri all'inaugurazione di Piazza Pia la premier ha parlato di «metodo Giubileo» per «ricordare che le cose in Italia si possono fare bene e velocemente». Il Giubileo è arrivato: stasera papa Francesco apre la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. (ilmessaggero.it)

Martedì 24 dicembre, alle 19, papa Francesco aprirà la Porta Santa dando il via al Giubileo 2025, dedicato alla speranza. Le misure di sicurezza, intensificate in seguito ai recenti fatti di Magdeburgo, sono senza precedenti. (Gazzetta di Reggio)