Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va verso le semifinali: probabile incrocio con NYYC American Magic, ma occhio alle decisioni di INEOS Britannia

I POSSIBILI INCROCI L'equipaggio tricolore ha chiuso il Round Robin alle spalle dei britannici che ora potranno scegliere l'avversario per il prossimo turno, influenzando la corsa alla 37a America's Cup Tutto perfetto per trequarti di competizione e poi il doppio colpo da k.o. Si potrebbe riassumere così il Round Robin di Luna Rossa Prada Pirelli che ora dovrà affrontare le semifinali di Louis Vuitton Cup con un altro piglio (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

A CHE ORA LO SPAREGGIO LUNA ROSSA-INEOS CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Un primato che non sembrava in discussione: l’imbarcazione italiana avrebbe dovuto battere Alinghi nell’ultima regata per assicurarsi la prima posizione. Nel conseguente spareggio contro Ineos Britannia, Luna Rossa è stata nettamente battuta e ha chiuso con un distacco di 42 secondi. (Il Fatto Quotidiano)

È tempo di riflessioni in casa Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo aver visto sfuggire la vittoria del Round Robin della Louis Vuitton Cup, dovrà attendere INEOS Britannia per scoprire la sfidante nelle semifinali della competizione velistica. (Sport Mediaset)

Luna Rossa, è un lunedì nero! Demolita da Ineos Britannia nello spareggio, chiude 2ª nel Round Robin dietro i britannici

Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. Aggiornamento– Luna Rossa ha un problema meccanico nel preparttenza contro Alinghi Red Bull Racing e va al tre break contro INEOS Britannia, che in precedenza aveva battuto i francesi di Orient Express, che vengono così eliminati dalla Louis Vuitton Cup (Farevela)

Quello capitanato da Ben Ainslie è il primo challanger a superare la Luna in questa fase iniziale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, che nella regata prima regata della giornata con vento sui 12 nodi e mare incrociato aveva dominato sugli americani, nel match con gli inglesi, con vento aumentato a 16 nodi, si è trovata davanti una Ineos Britannia inedita, che mai si era mostrata così solida. (ilmessaggero.it)

Un lunedì pomeriggio da dimenticare per Luna Rossa Prada Pireli che perde il primato nella fase a Round Robin e, meno di un’ora dopo la squalifica beffarda rimediata per un guasto al foil nella regata con Alinghi, perde in maniera netta la regata spareggio contro Ineos Britannia che chiude al primo posto e si guadagna il diritto di scegliere lo sfidante nelle semifinali che prenderanno il via da sabato 14 a giovedì 19 settembre. (Eurosport IT)