Atalanta, Scamacca e Zappacosta: “Dalle sconfitte si impara, trasformiamo in energia positiva”

Europa Calcio SPORT

ATALANTA SCAMACCA E ZAPPACOSTA – Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni Sky Sport il giorno dopo la sconfitta dell’Atalanta in finale Coppa Italia contro la Juventus. Le sue dichiarazioni: “Dalle sconfitte si impara sempre qualcosa, sicuramente ne faremo tesoro per la prossima finale di mercoledì. Abbiamo fatto la nostra partita, poi normale che quando gli episodi non ti girano fai fatica, è il calcio e succedono anche queste cose“. (Europa Calcio)

Su altri giornali

Xabi Alonso, ai microfoni di Sky Sport, ha elogiato l’Atalanta e ha parlato delle finali che la sua squadra, il Bayer Leverkusen, si troverà ad affrontare. Cosa ne pensa dell’Atalanta? (IlNapolista)

Ecco le dichiarazioni del tecnico spagnolo:IL FINALE DI STAGIONE - "Penso soprattutto alle finali, evidentemente il focus del lavoro è concentrato su quello, preparare bene la partita, soprattutto quella di Dublino contro l’Atalanta. (Calciomercato.com)

Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto" (TUTTO mercato WEB)

Dovremo essere al massimo per avere una chance, perché per me sono una squadra unica in questo momento. "L'Atalanta è una squadra top, l'avversario più duro d'Europa, con un super allenatore. (Il Mattino di Padova)

VERSO LA FINALE Xabi Alonso guarda già alla finale di Europa League contro l'Atalanta, in programma mercoledì prossimo a Dublino: "L'Atalanta è una squadra top, l'avversario più duro d'Europa, con un super allenatore - le parole del tecnico del Bayer Leverkusen nel corso del media day Uefa -. (Sport Mediaset)

E altrettanto rispetto per un avversario, l'Atalanta appunto, che agli occhi di Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, "è una squadra super, l'avversaria più dura in Europa". Un riconoscimento pubblico che l'allenatore spagnolo chiarisce poi meglio per fare un identikit più completo dei nerazzurri: "Dovremo essere al massimo per avere una chance, perché per me sono una squadra unica in questo momento". (La Gazzetta dello Sport)