Sorrento Calcio, intrigante serata per #ioleggoperché

Sorrento Calcio, intrigante serata per #ioleggoperché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews INTERNO

Alla libreria Mondadori gli alunni dell’istituto comprensivo Piano di Sorrento sono stati protagonisti all’incontro con una delegazione della squadra composta dal direttore generale Benito Starace, dall’addetto stampa Gianluca Monti e dai calciatori Albertazzi, Cadili e Musso Piano d Sorrento – Serata intrigante per #ioleggoperché per il Sorrento Calcio con gli studenti. Alla libreria Mondadori gli alunni dell’istituto comprensivo Piano di Sorrento sono stati protagonisti all’incontro con una delegazione della squadra composta dal direttore generale Benito Starace, dall’addetto stampa Gianluca Monti e dai calciatori Albertazzi, Cadili e Musso. (Positanonews)

Ne parlano anche altre testate

Il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi del CPIA di Fasano Gli alunni hanno raccontato i loro percorsi di vita in Italia e le prospettive possibili per una vera integrazione lavorativa e sociale nel contesto urbano in cui vivono ed operano. (Gofasano)

Prosegue lo slancio per le donazioni di #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (Aie), che invita tutti a recarsi nelle librerie aderenti per donare un libro alle biblioteche delle scuole italiane: dopo il primo fine settimana, che ha visto la partecipazione del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, tantissimi cittadini hanno risposto all'appello, contribuendo con le loro donazioni. (Il Sole 24 ORE)

Le scuole del territorio sono state protagoniste all’inaugurazione della XXII edizione della Mostra del Libro edito in Sardegna (organizzata dal Comune di Macomer con il coordinamento del Centro Servizi Culturali e la partecipazione della biblioteca comunale e dell’Unione Comuni del Marghine), i cui studenti, presenti all’incontro, sono stati ricordati in tutti gli interventi a partire da quella della prefetta di Nuoro, Alessandra Nigro: «Con il sindaco mi sono impegnata a organizzare, secondo un concetto generale di cultura e nello specifico di cultura della legalità, una serie di incontri soprattutto nelle scuole, per continuare a seminare semi che un giorno saranno bellissime piante». (SARdies.it)

Librerie, svuotata un'altra vetrina: «Una sconosciuta ha comprato tutti i libri per donarli alle scuole»

Procede come un fiume in piena l’iniziativa ‘Svuota la vetrina’, lanciata a settembre come una sfida e che ormai è diventato un trend: acquistare tutti i libri nella vetrina di una libreria indipendente. (La Repubblica)

King” di Caltanissetta, guidato dalla preside Daniela Rizzotto, nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione italiana editori, con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, hanno partecipato creando un evento in libreria. (il Fatto Nisseno)

Martedì è toccato alla libreria «Punta alla luna», che da pochi mesi si è trasferita in corso Lodi, zona Corvetto. Ha comprato tutti i 155 libri esposti nella vetrina di una libreria per ragazzi, ma non ne porterà a casa nemmeno uno: i volumi saranno donati alle scuole del quartiere. (Corriere Milano)