Inverno già in pausa, ecco il colpo grosso per Natale

L’Autunno non sembra avere intenzione di mollare la presa e continuerà a mostrarci condizioni meteo dinamiche nelle prossime settimane, cedendo pian piano il passo all’inverno. Questa transizione sarà caratterizzata da una crescente variabilità meteorologica, con possibili ondate di freddo in arrivo. Freddo artico tra fine Novembre e inizio Dicembre La prossima ondata di freddo, attesa tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, potrebbe portare un’irruzione artica con obiettivo principale il Centro-Sud Italia (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

La neve evoca da sempre emozioni contrastanti, rappresentando un simbolo inconfondibile della stagione invernale e delle festività natalizie. Per alcuni, è sinonimo di magia e bellezza, mentre per altri può essere un disagio da evitare. (Tempo Italia)

Questa dinamica si accentua quando ci si avvicina a periodi cruciali come la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre, quando le previsioni diventano terreno fertile per ipotesi contraddittorie. Tuttavia, è fondamentale ribadire che il meteo a lungo termine non è una scienza esatta. (Tempo Italia)

La neve come risorsa La neve caduta non è stato solo un evento spettacolare dal punto di vista paesaggistico, ma ha anche implicazioni pratiche rilevanti. (Tempo Italia)

Previsioni meteo dicembre col ritorno dell'anticiclone dopo il freddo: le regioni più a rischio maltempo

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sono arrivate le prime proiezioni su temperature e precipitazioni previste in Italia dall'Immacolata fino al Natale. Prime anticipazioni su temperature e precipitazioni dall'Immacolata a Natale (iLMeteo.it)

Secondo le previsioni meteo riportate da 3BMeteo, infatti, la settimana che va da lunedì 25 novembre a lunedì 2 dicembre sarà caratterizzata da un aumento delle altezze del geopotenziale. Cambiamenti dopo l’Immacolata (Virgilio Notizie)