Renzi & Calenda mandano in tilt la Schlein

Renzi & Calenda mandano in tilt la Schlein
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Il leader di Iv si tira fuori dalla campagna elettorale ligure ma resta un nemico per Giuseppe Conte che dà un ultimatum al segretario dem: scegli tra lui e noi. Elly tace anche rispetto all’appello di Carlo Calenda (condiviso da M5s) di portare in Aula John Elkann per Stellantis.Le guerre stellari ... (La Verità)

Su altri media

Genova. «Come già reso pubblico nei giorni scorsi ed approvato dalla Direzione Nazionale, +Europa ha promosso la Lista Riformisti uniti per la Liguria insieme ad Italia Viva e al Psi. A lista completa in tutte e quattro le province, pronta per il deposito già ieri (venerdì), con tanto di collegamento alla propria coalizione già rilasciato dal candidato-presidente Andrea Orlando, a poche ore dalla presentazione, dopo settimane di intenso lavoro e coinvolgimento di 30 candidati con relative accettazioni e avvio della propaganda elettorale, il candidato-presidente ha ritirato il predetto apparentamento e, quindi, escluso dalla coalizione la lista Riformisti uniti per la Liguria, in quanto indotto da un Partito Democratico Nazionale piegato al ricatto dell’ultima ora del Movimento 5 Stelle. (Riviera24)

Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale delle Regionali in Liguria e ufficializza la rottura definitiva con il campo largo. Matteo Renzi contro Giuseppe Conte: le accuse (Virgilio Notizie)

Saranno cinque i rappresentanti savonesi all'interno della lista del Patto Civico Riformista, depositata ufficialmente stamani in vista delle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre, che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari che hanno l'obbiettivo di sostenere la candidatura a presidente ligure di Andrea Orlando. (SavonaNews.it)

Gratarola: “Italia Viva fuori da colazione perchè non c’è un reale progetto”

Solo due mesi fa alla festa di Avs i magnifici 5 esultavano e brindavano, boccale alla mano: "E' il patto della birra", dichiaravano esultanti Conte, Schlein, Bonelli, Fratoianni e Magi, immortalati nello scatto. (Secolo d'Italia)

Sa che Schlein può fare la premier e lui no. A dirlo è stato Matteo Renzi, intervenendo all'assemblea nazionale di Iv. (Fanpage.it)

L'uscita di scena di Italia Viva dal campo largo, nemmeno così inaspettata, è il segno di tutto questo. “Come diceva il grande matematico dell'ottocento Henri Poincaré “una massa di dati non sono scienza e un mucchio di pietre non fanno una casa, così un insieme di persone divise su tutto non rappresentano un progetto e non possono avere un programma”. (CittaDellaSpezia)