Vera Schenone dalle Olimpiadi di Cortina ai domiciliari per il tentato omicidio del vicino. La storia dietro il raptus di Moncalieri
Ci sono gli arresti domiciliari nel futuro di Vera Schenone, l’ex sciatrice di 84 anni accusata del tentato omicidio del vicino di casa, l'ingegnere Stefano Milanese, sulla collina di Moncalieri, a due passi dal confine con Torino. La donna, che soffrirebbe di una lieve demenza senile, è ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale Molinette e sarà sottoposta a una serie di accertamenti medici. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Alla base del g esto compiuto venerdì dall'ex atleta olimpica Vera Schenone non ci sarebbero ataviche liti di vicinato: forse, con Stefano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lui 52. È Vera Schenone, olimpionica dei Giochi invernali di Cortina 1956, l'autrice del tentato omicidio che ha scosso la collina di Moncalieri, alle porte di Torino, nel primo pomeriggio del 3 gennaio. (Corriere della Sera)
A dirlo ai carabinieri l’altra sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, 84 anni, l’ex sciatrice olimpica che venerdì sera a Moncalieri (Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il marito dell'anziana: «Mai alcuna discussione con i vicini» (Open)
Intorno alle 14.30, al culmine di una lite, la donna ha preso la pistola regolarmente detenuta dal marito, e ha sparato all'uomo, Stefano Milanese, colpendolo all'addome e alle braccia. Ha spiegato così il suo gesto - riporta La Stampa - Vera Schenone, ex sciatrice olimpica di 84 anni. (leggo.it)
Il dramma è iniziato con una figura sospetta avvistata dalla finestra, culminando con spari che hanno colpito l’ingegnere. L’inchiesta, seguita dagli … (La Stampa)