La nave russa Ursa Major affonda nel Mediterrano, doveva evacuare armi dalla Siria
La nave cargo russa Ursa Major, inviata da Mosca per evacuare armi ed equipaggiamenti dalla Siria, ha subito un guasto al tubo del carburante del motore principale ed andata alla deriva nel Mediterraneo al largo della Spagna prima di affondare. Lo riportano i siti web di monitoraggio marittimo. L’incidente avrebbe causato un’esplosione a bordo e l’imbarcazione sarebbe già affondata, con un almeno due marinai che risultano dispersi. (Giornale di Sicilia)
Su altri media
Il cargo specializzato nel trasporto di veicoli militari sarebbe colato a picco dopo un'esplosione nella sala macchine. Quattordici uomini dell'equipaggio sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera di Madrid e trasportati lunedì notte nel porto di Cartagena. (La Stampa)
Quattordici membri dell'equipaggio sono stati trasferiti lunedì notte al porto di Cartagena dai soccorsi. L'equipaggio era composto da sedici persone, quattordici dei quali sono arrivate sane e salve sulla terraferma a mezzanotte. (ilmessaggero.it)
Una nave cargo russa, battezzata 'Ursa Major', è affondata nel Mar Mediterraneo. Lo confermano le agenzia di stampa di Mosca. (EuropaToday)