Pensioni, a dicembre assegni più ricchi: dai conguagli agli extra-bonus, i cedolini interessati

Ignazio Stagno 26 novembre 2024 Il 2 dicembre sarà una data ghiotta per milioni di pensionati. Infatti arrivano i nuovi accrediti con parecchie novità sull’ultimo rateo di questo 2024. Cominciamo dalla quattordicesima che arriverà insieme al cedolino del prossimo mese. I requisiti sono chiari: spetta a tutti coloro che non l’hanno ricevuta a luglio e che abbiano perfezionato i requisiti dal 1° agosto 2024 (per le pensioni gestite nei sistemi integrati) o dal 1° luglio 2024 (per le pensioni gestite nei sistemi della Gestione pubblica) al 31 dicembre 2024. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dicembre è il mese delle feste, dei regali, ma anche delle riflessioni sui conti. Tredicesime, bonus e qualche sorpresa dell’ultimo minuto aiutano a chiudere l’anno con un pizzico di leggerezza. Per i pensionati, in particolare, ogni entrata extra diventa una mano tesa per affrontare spese che sembrano crescere sempre di più. (Management CuE)

È, dunque, un momento cruciale per molti pensionati. Queste misure specifiche variano in base alla situazione personale e reddituale di ciascun beneficiario. (InvestireOggi.it)

Un assegno che sarà più ricco per molti. Dal 2 dicembre parte l'accredito sul conto per chi l'ha autorizzato. (ilmessaggero.it)

Pensioni, in arrivo il bonus tredicesima dall'INPS per le pensioni che non superano questa soglia: ecco quale e requisiti

Il concetto di pensione rappresenta un pilastro fondamentale della sicurezza economica di ogni cittadino. Dopo anni di lavoro e contributi versati, essa garantisce un sostegno economico costante nella fase della vita in cui si abbandona l’attività lavorativa. (Management CuE)

Si ricorda che si tratta del documento che consente di verificare l’importo erogato ogni mese… (Fiscal Focus)

A dicembre 2024, i pensionati con pensioni basse riceveranno un importante bonus aggiuntivo, che si aggiungerà alla consueta tredicesima. Ecco come funziona il bonus, chi ha diritto a riceverlo e quando verrà pagato (Brocardi.it)