Ozpetek: «Diamanti, il mio film con 18 donne. In molti mi hanno fatto gli auguri, ma ho solo dovuto ascoltare diversi vocali la sera...»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Quando ho annunciato che avrei girato un film con 18 attrici, in molti si sono sentiti in dovere di dirmi ”auguri”», rivela sorridendo Ferzan Ozpetek, «ma è andato tutto benissimo. Anche se la sera mi toccava ascoltare numerosi vocali, sul set c’è stata una tale armonia che medito di raccontare in futuro un’altra storia tutta al femminile». Applauditissimo all’anteprima stampa, molto emozionato, il regista presenta Diamanti che sbarcherà nelle sale il 19 dicembre, molto atteso sia dal pubblico sia dagli esercenti e forte di un supercast che include tra le altre Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Mara Venier (tornata al cinema dopo 30 anni), Elena Sofia Ricci, Aurora Giovinazzo, Anna Ferzetti, Geppi Cucciari, Kasia Smutniak, Vanessa Scalera, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Lunetta Savino, Paola Minaccioni, Carla Signoris, Milena Vukotic (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Due attrici protagoniste, 21 non protagonisti e 7 figurazioni. Questo il cast, che definire corale è riduttivo, di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Özpetek che ormai ha preso a firmarsi solo con il cognome, come fa da sempre il collega spagnolo Almodóvar al cui cinema il regista turco naturalizzato italiano è sempre stato vicino. (il Giornale)
Ferzan Özpetek e le sue donne. Ma in realtà dice esattamente il contrario: le donne dominano Özpetek, il suo lavoro, la vita di uno dei registi più amati dal tempo de Le Fate ignoranti . (OGGI)
Ferzan Ozpetek si prende gioco bonariamente delle 18 attrici che ha chiamato per prendere parte al suo ultimo film, “Diamanti”, dal 19 dicembre in sala. «Meno male che avevo chi riprendeva tutto sul set, posso ricattarle a vita». (leggo.it)
Per aprire lo sguardo al mondo femminile, Ozpetek ha voluto vederci chiaro e ha realizzato un cast che vanta ben diciotto attrici italiane, tra le più brave (in ordine alfabetico, oltre a Trinca e Ranieri): Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic (Vanity Fair Italia)
Sia nel film - dove interpreta Alberta, la titolare della sartoria Canova di Roma - che sul red carpet del The Space Cinema Moderno della capitale, dove, nella serata di giovedì 12 dicembre si è tenuta la première della pellicola, ha mostrato eleganza e carattere. (Vogue Italia)
Folla di supporter dietro le transenne. Appare Giorgia, in giubbino nero con bordini bianchi, autrice del brano dei titoli di coda, e molto acclamata dal pubblico. (ilmessaggero.it)