Salvini vs giudici: chi impedisce difesa confini mette a rischio Paese

Roma, 19 ott. – “Chi impedisce di difendere i confini mette in pericolo il Paese”. Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, in una nota del partito, dove si riferisce che Salvini ha convocato con la “massima urgenza” questa mattina un Consiglio federale dopo “l’attacco all’Italia e agli italiani sferrato da una parte di magistratura politicizzata”, riferendosi al provvedimento sul “caso Albania” e al “processo Open Arms”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

A nome di Rifondazione Comunista ringrazio Salvini per aver ricordato che il nostro partito è il più coerente difensore della Costituzione e da sempre impegnato per il rispetti della legalità costituzionale. (Rifondazione Comunista |)

“Il sermone anti-magistratura di Matteo Salvini di ieri sera, al quale il Tg1 ha dedicato quattro sconsiderati minuti, è semplicemente vergognoso. La giornata di ieri, segnata prima dallo sproloquio del ministro Nordio e poi dall’ignobile show di Salvini in prima serata, registra un nuova escalation di questo governo in termini di incuria istituzionale". (Civonline)

Salvini riunisce d'urgenza la Lega: 'Gazebo e manifestazioni in tutt'Italia contro magistrati politicizzati'

Leggi tutta la notizia (Virgilio)