Guerra Ucraina-Russia, tutte le news.
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. "Il piano di pace è sul tavolo, si può prendere o lasciare", ha dichiarato il primo ministro ungherese, Viktor Orbán, all'arrivo al pre-vertice dei Patrioti (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Delegazione Usa incontrerà il gruppo di ribelli siriani che ha spodestato Assad Il viaggio a Damasco, il primo del genere in oltre un decennio, prevede incontri con “membri della società civile, attivisti, membri di diverse comunità e altre voci siriane sulla loro visione del futuro del Paese e su come gli Stati Uniti possono contribuire a sostenerli”, ha dichiarato il Dipartimento di Stato in un comunicato diffuso venerdì. (Il Sole 24 ORE)
La capitale ucraina, Kiev, si è svegliata sotto un intenso attacco missilistico russo. Missili balistici, droni kamikaze e esplosioni hanno scosso la città, provocando almeno un morto e due feriti gravi. (Tiscali Notizie)
"Per fortuna, oggi, si tratta di frammenti, ha commentato una persona oggi vicino a me. "Frammenti di missili russi hanno colpito, oggi, anche l'Ambasciata portoghese" in Ucraina. (Tiscali Notizie)
I missili balistici sono, secondo le autorità, del tipo Iskander-M e KN-23 che la Corea del Nord fornisce alla Russia. (Italia Oggi)
A riportare la notizia sono le agenzie di stampa russe Interfax, Tass e Ria Novosti, che citano un comunicato del ministero della Difesa russo. (Corriere del Ticino)
Mosca ha lanciato otto missili balistici e ipersonici Kinzhal che hanno causato danni a edifici, infrastrutture e veicoli in tre distretti di Kiev. Di Euronews (Euronews Italiano)