Manfredi e il superlavoro dopo l'elezione all'Anci: mette mano (poco) alla giunta e lascia alcune deleghe

«Dovesse diventare presidente Anci, gli toccherà riorganizzare e potenziare la macchina comunale e la giunta». Al Comune di Napoli e nei palazzi della politica dove c’è soddisfazione trasversale e bipartisan per la nomina di Manfredi in Anci, lo pensavano in tanti. Ed effettivamente, il tema è sul tavolo. Ma una premessa va fatta: difficile immaginare che Manfredi sia tipo da rivoluzioni. Pur sapendo che l’impegno che lo attende in Anci sia gravoso. (napoli.corriere.it)

Ne parlano anche altre testate

Emozionato, molto emozionato il sindaco Gaetano Manfredi dopo l’elezione e Presidente dell’Anci ratificata intorno alle 14 a Lingotto, a Torino. E il Presidente della Repubblica ha molto apprezzato le parole del sindaco che ha richiamato più volte il dovere dell’unità, della sinergia istituzionale e soprattutto del dialogo. (ilmattino.it)

Soddisfazione ma anche grande responsabilità ed onore per il direttivo dell’associazione musicale “Sotto un cielo di…note” per l’accordo siglato stamattina presso la direzione del Conservatorio statale di musica “P. (Corriere di Lamezia)

Il sindaco Gaetano Manfredi (il Giornale)

Manfredi nomina l’Ufficio di presidenza

Sindaco Gaetano Manfredi, quale sarà la sua battaglia da presidente dell’Anci? Sembra una strada ben diversa dall’autonomia differenziata che dà più poteri alle Regioni proposta dal governo dell… (la Repubblica)

“L’elezione di Gaetano Manfredi alla presidenza di Anci è una ottima notizia non solo per i quasi ottomila Comuni italiani, ma per tutto il Paese. Nella squadra di Manfredi figura anche Michele Guerra, neo delegato a Cultura, musei, valorizzazione beni storici e siti Unesco. (La Repubblica)

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, presidente del Consiglio nazionale. Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, vicepresidente vicario. Buonajuto, Cavazzana, Forte, Locatelli, Lo Russo, Messina, Napoli, Palazzi, Parisi, Pella, Scajola e Tomasi vicepresidenti (ANCI)