Alcaraz sfida Nadal: “Una persona importante nella mia vita. Stagione sulle montagne russe, lo ammetto”

Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha parlato a puntodebreak.com in vista della semifinale del Six Kings Slam che lo vedrà impegnato nel derby con Rafael Nadal. L’iberico, oltre che della vittoria di ieri e della sfida odierna, ha analizzato anche la propria stagione, tracciandone un primo bilancio sommario. La superficie e le condizioni di gioco nel quarto di finale con Rune: “Per me queste condizioni sono un po’ complicate, ma cerco di renderle più difficili per i miei avversari, la palla corre molto, rimbalza molto, una cosa che mi piace davvero, quindi mi godo il mio tennis, mi sto divertendo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Carlos Alcaraz ha offerto una prestazione di alto livello, sconfiggendo Holger Rune con il punteggio di 6-4, 6-2 in appena 1 ora e 12 minuti di gioco, assicurandosi così un posto nelle semifinali del Six Kings Slam. (LiveTennis.it)

Sullo score di 6-4 6-2 in un’ora e 12 minuti di gioco, dunque, Carlitos si è fatto trovare pronto e domani giocherà con il suo idolo, Rafa Nadal. (OA Sport)

Rafa Nadal è al centro dell’attenzione indubbiamente dopo aver annunciato il suo ritiro dopo le Finali di Coppa Davis a Malaga. (OA Sport)

Alcaraz raggiunge Nadal in semifinale al Six Kings Slam: derby spagnolo prima dell'addio di Rafa

Affronterà Rafa Nadal, che ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica dopo la Coppa Davis di Malaga. (Quotidiano Sportivo)

A Riad, subito dopo il match Sinner-Djokovic, si affronteranno infatti Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, alle ultime partite della sua carriera leggendaria. Il maiorchino ha infatti annunciato nei giorni scorsi il ritiro dal tennis professionistico, rivelando che la Coppa Davis, in programma il prossimo 19 novembre a Malaga, sarà il suo ultimo appuntamento sui campi da gioco. (il Fatto Nisseno)

"Rafael Nadal è il motivo per cui sono diventato tennista professionista". Il n° 2 del mondo batte il danese Holger Rune 6-4 6-2, concedendo le briciole. (Eurosport IT)