Rendimento portieri Serie A: De Gea secondo solo di qualche decimo!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Violanews SPORT

Emergono dati significativi riguardo il rendimento dei portieri in Serie A, che pongono Svilar al primo posto per percentuale di parate rispetto ai tiri ricevuti. Il portiere della Roma registra una straordinaria percentuale di parate del 74,8%, una cifra che lo colloca in cima alla classifica, sebbene la sua posizione sia seguita da De Gea della Fiorentina, con una percentuale del 74,5%. Il portiere spagnolo della Fiorentina rappresenta un punto di riferimento importante in questa statistica, grazie alla sua costanza e al suo ruolo cruciale nel determinare i risultati della squadra. (Violanews)

Su altre fonti

Sembra che questa vicenda importi più a voi che a me. Mile Svilar, portiere della Roma, si racconta in una lunga intervista al Corriere dello Sport, della quale riportiamo i passaggi salienti.Perché non ha ancora firmato il rinnovo con la Roma e tante squadre la vogliono. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

I primi hanno cambiato per due volte la guida tecnica, diversi mesi fa, i secondi hanno optato per uno scossone, pochi giorni fa. I piemontesi allora di Thiago Motta , addirittura, erano arrivati a doppiare i capitolini già di Ranieri : 26 punti a 13, storia della 14ª giornata, ai primi di dicembre. (Tuttosport)

"No, perché?". Roma: le parole di Svilar (Fantacalcio)

Il rinnovo, la Roma, Ranieri e De Rossi. Mile Svilar al 'Corriere dello Sport' ha toccato tanti temi, alla vigilia del big match contro la Juventus. (Sky Sport)

Pietrelli a Juventusnew24.com: «Next Gen? Mi sono subito ambientato, gruppo coeso; con il mister un ottimo rapporto, questo il nostro obiettivo» – VIDEO (CalcioNews24.com)

Arrivato nel 2022 a parametro zero dal Benfica, Mile Svilar ha saputo gradualmente scalare le gerarchie della porta giallorossa. Oltre a essere il portiere con più clean sheet del campionato (12, alla pari di Sommer e Di Gregorio), il classe 1999 è il secondo in Serie A per parate su tiri subiti, dietro al solo Milinkovic-Savic. (La Gazzetta dello Sport)