Rottamazione delle cartelle esattoriali, ecco i particolari effetti sul fermo amministrativo e sui pignoramenti

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

La rottamazione delle cartelle esattoriali è un provvedimento che è servito allo Stato per fare cassa recuperando molti più crediti rispetto a quelli che avrebbe potuto recuperare da contribuenti indebitati e non paganti. Ma è una misura che è tornata utile anche ai contribuenti stessi, o almeno a chi ha aderito, per mettersi in regola pagando meno di quanto invece avrebbero dovuto versare. Molti contribuenti infatti grazie alla rottamazione delle cartelle esattoriali hanno iniziato a versare i loro debiti, in maniera più semplice ed anche economica visto il taglio di aggio, sanzioni ed interessi che la stessa rottamazione prevedeva. (Pensioni e Fisco)

Ne parlano anche altre testate

Il 30 novembre 2024 scadono i termini per il versamento della sesta rata della rottamazione quater. Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza (e dei differimenti previsti nel caso di termini coincidenti con giorni festivi), il termine ultimo slitta al 9 dicembre 2024 (pagando entro questa date non si incorre nella decadenza e non sono dovuti interessi o sanzioni). (idealista.it/news)

Così, anche per la sesta scadenza in arrivo il prossimo 30 novembre, coloro che hanno già attivo questo servizio vedranno l’addebito automatico dell’importo dovuto, con la certezza di essere sempre in regola con i pagamenti. (FiscoOggi)

La prossima tappa importante per chi ha aderito alla Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali è vicina: la sesta rata deve essere saldata entro il 30 novembre 2024. Questa normativa offre un periodo di tre mesi aggiuntivi per il pagamento, rappresentando un aiuto concreto a chi ha subito danni a causa degli eventi atmosferici. (InvestireOggi.it)

Rottamazione: prossima scadenza e pagamento automatico

Nel 2024, il totale delle cartelle esattoriali non pagate in Italia ha superato la cifra impressionante di 1.207 miliardi di euro. Cartelle esattoriali: come controllare online i tuoi debiti in pochi minuti (I-Dome.com)

Scopri tutti i metodi per risparmiare sulle cartelle esattoriali anche in assenza di una rottamazione straordinaria (Brocardi.it)

In vista della prossima scadenza del 30 novembre per la sesta rata della Rottamazione quater, dall’ìAgenzia delle Entrate-Riscossione (AdER) arriva una nuova avvertenza per i contribuenti che hanno da poco chiesto la domiciliazione bancaria tramite procedura online: devono controllare che nella comunicazione di conferma dell’attivazione del mandato sia indicato, come primo addebito, proprio la rata di novembre. (PMI.it)