Perché Carlo Verdone vuole scappare via da Roma: il suo sfogo

Carlo Verdone, noto attore e regista italiano, durante un’intervista ha criticato la vita a Roma confessando che sta pensando da più tempo di lasciare la sua amata città. A spingere l’attore a queste dichiarazioni sarebbero i numerosi problemi che riguardano la capitale come la sporcizia, il degrado, i numerosi cantieri per lavori in corso e i borseggiatori in metropolitana. Perché Carlo Verdone vorrebbe lasciare Roma Nato a Roma nel 1950, Carlo Verdone è un attore, regista e sceneggiatore italiano che ha fatto la storia del cinema del nostro paese. (inItalia)

Su altre fonti

Non solo, Verdone ha ampliato la critica al caos dei cantieri e all’inefficienza dei servizi pubblici, accennando anche a una certa frustrazione nei confronti dell’amministrazione capitolina, guidata dal sindaco Roberto Gualtieri. (AbitareaRoma)

L'artista in quasi mezzo secolo di carriera ha incarnato e riletto meglio di tutti la Capitale con tante sfumature e personaggi eccezionali. Carlo Verdone torna sul confronto Roma-Napoli. (La Repubblica)

Video suggerito A cura di Redazione Roma (Fanpage.it)

Carlo Verdone si arrende: “A Roma sporcizia, borseggi, cantieri infiniti… Voglio scappare via”

Carlo Verdone ha telefonato al Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per esprimere “la sua stima” e “chiarire” i contenuti dell’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, nella quale l’attore e regista aveva criticato le attuali condizioni della Capitale e ventilato l’ipotesi di lasciare la città. (Sky Tg24 )

In un'intervista a Il Fatto Quotidiano l'attore e regista Carlo Verdone ha rincarato la dose sulle condizioni disastrate di Roma. (AreaNapoli.it)

Carlo Verdone: tra grandi successi, politicamente corretto e qualche rimpianto: “Forse nella mia vita ho lavorato troppo” – guarda IMPOSSIBILE ANDARE AVANTI - L’attore simbolo della romanità e della Capitale dice tutto al Fatto Quotidiano: «Non ne posso più. (OGGI)