È morto Federico Salvatore, il cantautore aveva 63 anni

Il mondo dello spettacolo italiano in lutto per la morte del cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. L’artista aveva 63 anni. Nel 2021 era stato colpito da un’emorragia cerebrale, dalla quale non si era mai ripreso del tutto. A dare il triste annuncio la moglie Flavia D’Alessio. Quelli della malattia sono stati i «mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2021 l’emorragia cerebrale e il ricovero che lo hanno costretto a rinviare la sua ultima fatica. È morto all’età di 63 anni il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. (La Gazzetta dello Sport)

Federico Salvatore. La metà di Federico Salvatore ha così diffuso un messaggio:. Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. La redazione di SpazioNapoli esprime le proprie condoglianze per la morte di Federico e si stringe attorno alla famiglia Salvatore (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore – scrive – Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. (Tvblog)

I suoi album “Azz…” e “Il mago di Azz” arrivarono a vendere 500mila copie e Salvatore partecipò anche al Festival di Sanremo 1996 con l’intensa “Sulla porta”. E’ morto Federico Salvatore, cantautore e comico napoletano. (Salernonotizie.it)

È morto il comico napoletano Federico Salvatore. Chansonnier e cabarettista, era noto per i suoi testi comico-satirici ambientati soprattutto nel mondo napoletano. (la Repubblica)