Identità digitale e accesso ai servizi INPS, novità dal 1° ottobre

La delega dell'identità digitale. I cittadini che risultano impossibilitati ad adoperare in autonomia i servizi online INPS possono delegare una persona di fiducia all'esercizio dei propri diritti verso l'Istituto.

Gli utenti che accedono ai servizi INPS tramite le credenziali SPID, CNS o CIE potranno continuare a richiedere il PIN telefonico temporaneo utile per la fruizione dei servizi tramite Contact Center. (Altalex)

Ne parlano anche altri media

I cittadini impossibilitati ad utilizzare in autonomia i servizi online INPS possono delegare una persona di fiducia all’esercizio dei propri diritti nei confronti dell’Istituto. Come richiedere lo SPID. (Tecnica della Scuola)

Advertisement. In tutta la regione saranno disponibili 14 corsi per diventare Sommelier: 6 di 1° livello, ad Acri, Belvedere Marittimo, Catanzaro, Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria, 4 di secondo livello e altrettanti di 3° livello. (Corriere di Lamezia)

Attraverso la voce di Violante Placido il reading racconta il rapporto intricato e ambivalente che Beethoven ebbe con le donne e con l’amore durante tutta la sua vita. Si ipotizza Joséphine von Brunsvik o Antonia Brentano, ma il piccolo ritratto ritrovato accanto al manoscritto non corrisponderebbe a nessuna delle due. (Corriere di Lamezia)

Advertisement 15 sec. Un’imponente perdita d’acqua, questa sera, ha interessato una via del quartiere sambiasino, creando non pochi disagi. (Corriere di Lamezia)

Il Sistema pubblico di identità digitale è stato erogato a 24,3 milioni di cittadini, ma solo il 10-15 per cento circa degli over 65 vi avrebbe aderito Tutto questo, però, rischia di penalizzare fortemente gli anziani. (Salernonotizie.it)

Come attivare SPID. Per ottenere le credenziali SPID e accedere ai principali portale della PA, bisogna rivolgersi ad uno dei gestori di identità digitale abilitati e seguire le procedure di identificazione. (Scuolainforma)