Elisabetta Mijno e Stefano Travisani, è un arco d'oro! Trionfo nel ricurvo misto, 16° oro per l'Italia come a Seul 1988
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il 35-31 del set iniziale, il duo azzurro sfiora un clamoroso- peraltro già realizzato durante la semifinale contro l'India - e chiude sul 39-36 il successivo, volando così sul 4-0 provvisorio. Il doppio 10 con cui Eroglu-Savas concludono la loro serie di freccie nel terzo set potrebbe spezzare i sottili equilibri (anche mentali) di questa finale, ma Mijno e Travisani non si lasciano affatto intimorire. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Perentorio il 6-2 dell’Italia nella finale contro la Turchia. Elisabetta Mijno e Stefano Travisani vincono la medaglia più pregiata alle Paralimpiadi di Parigi, facendo ancora meglio di tre anni orsono, quando a Tokyo furono secondi nella gara a squadre dell’arco ricurvo. (L'Eco del Chisone)
L'ultima freccia per l'oro. Una missione che, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, non si poteva certo mancare. Non era mai salita sul gradino più alto del podio Paralimpico, Elisabetta Mijno. Nemmeno Stefano Travisani, se è per questo, che con la compagna di squadra aveva condiviso l'argento a squadre miste di Tokyo 2020, nell'arco ricurvo open. (Olympics)
Cor.). Argento al brasiliano Glock (+2''15) e bronzo al francese Chardard (+2''16). (Tiscali)
Un oro atteso da 16 anni. Tanto il tempo passato da Pechino 2008, esordio in una Paralimpiade per Elisabetta Mijno, assieme al suo compagno di tiro, Stefano Travisani, alla sua seconda presenza dopo i Giochi dopo Tokyo. (La Gazzetta dello Sport)
Facebook Complimenti a Stefano Travisani, atleta del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa (GSPD) che ai Giochi Paralimpici, con Elisabetta Mijno, conquista il gradino più alto del podio nel tiro con l'arco (Mixed Team Ricurvo Open). (Ministero della Difesa)
Battuta in finale la Turchia. La stessa coppia tre anni fa conquistò l’argento a Tokyo (LAPRESSE)