Come giocherà il Monza di Salvatore Bocchetti|Serie A
Appena 6 sfortunate panchine, nella stagione 2022/2023 al posto di Gabriele Cioffi e prima dell'approdo di Marco Zaffaroni, di cui è stato formalmente l'assistente sino al termine del campionato in quanto non in possesso dei requisiti per essere il primo allenatore della squadra. Tanto è bastato all'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani per scorgere in Salvatore Bocchetti le qualità necessarie per fare l'allenatore in Serie A e provare a raccogliere l'eredità dell'esonerato Alessandro Nesta per tentare a scacciare il fortissimo rischio della prima storica retrocessione in Serie B per il club brianzolo. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri media
Dopo De Rossi e Gilardino, anche l'ormai ex allenatore del Monza è senza panchina. Luci accese solo in cadetteria, dove resistono Grosso e Inzaghi. (Goal Italia)
Un qualcosa in controtendenza rispetto a quanto deciso dagli altri club della massima serie. Con l'arrivo di Bocchetti in panchina, il Monza cerca la svolta. (Sport Mediaset)
Ma vuole più bene al Monza». Oggi il nuovo allenatore dei brianzoli è Salvatore Bocchetti (foto sotto), classe '86, 10 anni in meno del predecessore: 9 presenze al Milan e tanta Russia, firma un contratto al 30 giugno 27 e si porta in dote la salvezza dello scorso anno a Verona, dove allenò prima in deroga sul patentino, poi in affiancamento a Zaffaroni, bandiera del Monza. (il Giornale)
Salvatore Bocchetti domenica sera era spettatore molto interessato di Monza-Juventus. Nato a Napoli il 10/03/88, laureato in Filosofia e Politica presso l'Università Orientale di Napoli. Lavora per TMW dal 2008, è stato vicedirettore per 10 anni. (TUTTO mercato WEB)
Matteo Pessina si è fermato a fine novembre. Tornerà a... (SOS Fanta)
Ultimo della lista è Alessandro Nesta, esonerato a Monza dopo una prima parte di stagione tra sconfitte e sfortune e rimpiazzato ieri da Bocchetti. Vi ricordate quando con loro cantavamo tutti insieme "Po, po, po, po, po, pooo"? Era il 2006, è passato quasi un ventennio, e ancora parliamo di loro. (Quotidiano Sportivo)