Odette Giuffrida in semifinale nel torneo di judo 52 kg

Roma, 28 lug. – Odette Giuffrida ha battuto anche l’ungherese Reka Pupp (1-0 waza ari dopo 2 minuti e 21 secondi) ed è in semifinale nella categoria kg 52 kg contro la kosovara Distria Krasniqi. Giuffrida ha portato a casa il Waza-ari decisivo (con la tecnica Harai-goshi-gaeshi) poco oltre la metà del combattimento, controllando gli attacchi dell’ungherese nel finale. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, scatta il blocco delle finali. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel pomeriggio la romana andrà dunque a caccia della terza medaglia a cinque cerchi della carriera, dopo l’argento di Rio 2016 ed il bronzo di Tokyo 2021. (OA Sport)

La 29enne di Roma, testa di serie numero 3, è inserita nel tabellone nella Pool D. Dopo l’argento europeo conquistato a Zagabria e l’oro mondiale ad Abu Dhabi, che in Italia mancava da 33 anni, Odette Giuffrida ha il diritto, anzi il dovere, di sognare anche per quanto riguarda le Olimpiadi di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spettacolo della cerimonia d'apertura dei XXXIII Giochi olimpici 10:00 VOLLEY, LA REPUBBLICA DOMINICANA PAREGGIA I CONTI: 1-1 CON L'ITALIA (Sport Mediaset)

Odette Giuffrida tra judo, crossfit, surf, la pizza e il tatuaggio con sua mamma

Olimpiadi di Parigi: è il giorno di Odette Giuffrida: la judoka azzurra scende oggi sul tatami olimpico a caccia di quell’oro olimpico a lungo inseguito. La romana, che è testa di serie numero 3 nella categoria -52 kg, è atterrata a Parigi da campionessa mondiale in carica, dopo la vittoria ad Abu Dhabi: inserita nel Pool D, ha ottime chance di vincerlo e presentarsi quindi a impegni più consistenti a partire dai quarti, dove l’azzurra potrebbe incrociare una tra la spagnola Ariane Toro Soler, la mongola Sosorbaram Lkhagvasuren e una vecchia conoscenza: l’ungherese Reka Pupp (numero 6 del seeding) incontrata (e battuta) nella finale per il bronzo tre anni fa a Tokyo. (SNAI Sportnews)

Nel pomeriggio (settimo match dalle 16) sfiderà Distria Krasniqi, che a Tokyo vinse l'oro -48 kg. Ai quarti, poi, supera l'ungherese Reka Pupp, n.6 del ranking e più offensiva della rivale precedente: Giuffrida si porta in vantaggio a 1'30" dalla fine, resiste nel finale. (Eurosport IT)

Pur faticando più del previsto, almeno a livello di durata dell’incontro, Odette Giuffrida non stecca al debutto e accede come da pronostico ai quarti di finale nella categoria -52 kg ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)