Luna Rossa fa e disfa

«Non ho mai visto, nella mia carriera di Coppa barche con le prestazioni così vicine. Siamo veramente simili e vincere sarà una questione di conduzione della barca. Dobbiamo fare pochi errori». Francesco Checco Bruni da Palermo è il timoniere che sa esprimere un giusto mix tra ironia e valori sportivi. Commenta così un'altra giornata di parità tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup che dopo sei regate non si muovono dal pareggio. (il Giornale)

Su altri giornali

Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della finale della Louis Vuitton Cup, prosegue il serratissimo confronto tra Luna Rossa e INEOS Britannia nell’atto conclusivo del torneo che designa lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Le due barche dovrebbero poi tornare in mare mercoledì per altre due delle 13 regate previste: chi si impone vincendone 7 sfiderà il Team New Zealand per conquistare l'America's Cup. (Adnkronos)

Vuitton Cup: Luna Rossa dà spettacolo, si riscatta e batte INEOS. Sfida in parità: 4-4. Gli highlights

Ne viene fuori un’altra giornata per cuori forti, con Luna Rossa che si arrende alla prima regata a causa di una nuova avaria (iniziata da un mancato movimento dell’arm di sinistra e finita con un pesante noose diving) che pone degli interrogativi sull’affidabilità della barca, ma reagisce ancora una volta nella seconda regata e trova il punto del 4-4. (Giornale della Vela)

Gli equipaggi impegnati nella quinta giornata delle finali Louis Vuitton Cup hanno trovato ancora condizioni splendide per i monoscafi foiling AC75, capaci di volare sull’acqua a oltre 50 nodi di velocità, spinti da 18 nodi di vento da SW, con raffiche che superavano i 20, e onda formata. (Tiscali)

Sarà una giornata molto importante in una settimana che proseguirà poi con altri due round robin mercoledì 2 ottobre. Oggi, martedì 1° ottobre, si disputano altre due regate della finale di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia che sono in parità sul 3-3. (Today.it)