Unione Sindacale di Base: Chiedi sicurezza sul lavoro? Amazon ti licenzia. USB lancia la campagna: “Io sto con Valter licenziato da Amazon perché chiedeva sicurezza sul lavoro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valter, RSA USB presso Levante Logistica che fornisce servizi in appalto ad Amazon nello stabilimento di Pisa, è stato licenziato dopo anni di vessazioni e provvedimenti disciplinari per le sue denunce sulla sicurezza. Il licenziamento di una RSA è un atto grave che pesa nel rapporto tra azienda e organizzazione sindacale, ma che ci parla anche di democrazia e diritti: in questo senso le modalità con cui l’azienda ha deciso e proceduto al licenziamento di Valter meritano una particolare attenzione. (USB)
La notizia riportata su altri giornali
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha espresso a Radio Goal il suo parere su Antonio Conte. De Maggio ha descritto l’attuale allenatore del Napoli, come un personaggio molto diverso da come spesso viene percepito dal pubblico e dai media. (Terzo Tempo Napoli)
"Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al lavoratore e delegato sindacale USB recentemente licenziato dall’azienda che gestisce l’appalto dei Drivers per Amazon a Pisa. Un licenziamento avvenuto in un chiaro atto antisindacale, che non possiamo tollerare. (gonews)
E’ successo a Valter De Cillis, 30 anni, corriere della Levante Logistica che opera come subappalto di Amazon. Licenziato perché non è riuscito a consegnare 150 pacchi in 6 ore, cioè alla media di 25 all’ora. (Il Fatto Quotidiano)
Nell'arco di un paio di anni si è visto recapitare più di 30 contestazioni disciplinari e, prima di essere licenziato, gli sono stati applicati più di 40 giorni di sospensione dal lavoro. È la storia di Valter De Cillis, 30 anni, corriere per Levante Logistica - che opera tra le province di Pisa e Luca in subappalto per Amazon - e sindacalista Usb, come raccontato nei giorni scorsi dall'edizione locale de Il Tirreno. (Sky Tg24 )
Valter De Cillis, 30 anni, corriere licenziato da Levante Logistica, società che consegna pacchi per conto di Amazon, dice che darà battaglia su tutti i fronti. Levante Logistica deve … (La Stampa)
Dopo una serie di richiami è stato licenziato per non essere spesso riuscito a completare il suo lavoro, nell'arco di un paio di anni inoltre si era viso recapitare più di 30 contestazioni disciplinari. (gonews)