Giornalista aggredito, la Lega gli revoca la tessera a Bosonin, uno degli indagati: «Noi da sempre antifascisti»

Ivrea. La decisione della Lega Canavese di scaricare Igor Bosonis arriva nel pomeriggio di martedì 23 È appena trascorsa una manciata di ore dalla notizia dell’individuazione, da parte della Digos, degli aggressori del giornalista de La Stampa, che Alessandro Giglio Vigna, parlamentare del territorio e commissario politico della sezione provinciale, annuncia di aver revocato la tessera al militante Bosonin. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri giornali

Per l’Asso di Bastoni potrebbe esserci in vista la sanzione più severa: la chiusura. Se non arriverà prima (o al contempo) la decisione della Questura, che potrebbe decidere di abbassare le serrande del locale per motivi di ordine pubblico, il Comune si è già mosso. (Corriere della Sera)

Queste le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, pronunciate ieri 24 luglio in serata, nel corso della cerimonia del Ventaglio organizzata annualmente al Quirinale dall’Associazione stampa parlamentare. (Il Giornale d'Italia)

C'è anche un valdostano, da tempo residente nel Canavese, tra i quattro militanti di Casapound che, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sabato avrebbero aggredito il giornalista de La Stampa Andrea Joly. (Gazzetta Matin)

Pestaggio Joly. La Russa se la prende con i giornalisti. Malaguti: Se questa è la seconda carica dello Stato

«Casa, casa... come si chiama?». Casa Pound, presidente La Russa. «Ah, già. Bene, io ho una posizione di assoluta e totale condanna. Certo, ci vuole un modo più attento di fare incursioni, legittime, da parte della stampa, e non credo che il giornalista passasse di lì per caso, non si è dichiarato. (il Giornale)

In principio tutti compatti sull’aggressione neofascista subita dal giornalista de La Stampa Andrea Joly, dopo un po’ meno. La persona aggredita, a cui va la mia solidarietà, non si è mai dichiarata giornalista. (il manifesto)

Ad esempio ho letto che non si è mai dichiarato come giornalista”. Così il presidente del Senato Ignazio La Russa sul pestaggio che si è consumato sabato scorso davanti al pub di CasaPound Asso di bastoni a Torino ai danni del cronista della Stampa Andrea Joly. (Primaonline)