Conceicao, il primo round va al papà

Conceicao, il primo round va al papà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'abbraccio tra i due Conceicao, tanto atteso, è finalmente arrivato al termine della partita: Sergio Conceicao, alla sua prima partita sulla panchina del Milan, ha battuto la Juventus del figlio Francisco, infortunatosi prima della gara. Per tutta la giornata di venerdì 3 febbraio, sembrava che Sergio, colpito da una forte febbre, potesse assistere alla partita solo dall'albergo di Riad, dove il Milan era ospitato. In questo modo, sarebbe saltato il derby familiare con il figlio Cisco, attaccante della Juventus. Tuttavia, l'abbraccio tra padre e figlio alla fine di Juve-Milan ha segnato il primo incontro da rivali.

Il primo round se lo aggiudica il papà. La sfida in famiglia tra i due Conceicao non si è svolta come Francisco avrebbe voluto, dato che è stato fermato da un problema fisico durante il riscaldamento. La partita non è finita neanche come il bianconero si augurava: il Milan ha avuto la meglio contro la Juventus in Supercoppa Italiana e affronterà l'Inter in finale. Dopo il triplice fischio, il giovane portoghese ha messo da parte tutta l'amarezza per correre da suo padre.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Francisco Conceicao, che ha rimediato un infortunio nel riscaldamento della sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan. Motta ha dichiarato ai microfoni di Sport Mediaset che il giocatore sarà valutato nei prossimi giorni. Francisco, che era stato annunciato come titolare nella semifinale, ha accusato un problema durante il riscaldamento e al suo posto è stato schierato il numero 10 turco Kenan Yildiz.

L'infortunio di Francisco Conceicao ha cambiato i piani della Juventus, che ha dovuto rivedere la formazione all'ultimo minuto. Nonostante l'amarezza per l'infortunio e la sconfitta, il giovane attaccante ha dimostrato grande sportività e affetto nei confronti del padre, correndo ad abbracciarlo al termine della partita.