Operai bucano acquedotto a Milano: strada allagata e 400 famiglie senza acqua

Enorme guasto idrico quest'oggi a Milano in via Fontana, nella zona di Porta Vittoria e adiacente al tribunale, trasformata in un fiume in piena. L'acqua ha raggiunto i 50 centimetri di altezza e inondato la strada e quelle limitrofe. A causare l'allagamento è stata la manovra errata di alcuni operai durante i lavori di rifacimento del manto stradale. Enormi i disagi per gli abitanti di zona: sono almeno 400 le famiglie che si sono ritrovate senza più acqua nei rubinetti a causa della necessità di chiudere la mandata sulle tubature per evitare che l'acqua continuasse a fuoriuscire e ad allagare a strada. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Un «fiume» in piena nel primo pomeriggio di martedì ha totalmente allagato via Fontana, a fianco del Tribunale di Milano, a causa di una manovra errata di alcuni operai durante una serie di lavori sul manto stradale. (Corriere Milano)

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per bloccare la fuoriuscita d’acqua in via Fontana. Milano, allagata via Fontana: polizia e vigili del fuoco (Mitomorrow)

Milano, si allaga strada in via Fontana: 250 famiglie senz'acqua

Un ‘fiume’ in piena ha totalmente allagato via Fontana, a fianco del Tribunale di Milano, a causa di una manovra errata di alcuni operai durante una serie di lavori sul manto stradale, nel primo pomeriggio di oggi. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, si allaga strada in via Fontana: 250 famiglie senz'acqua 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)