Maxi sequestro a Napoli, spunta la bomba Sinner: un arresto

Maxi sequestro a Napoli, spunta la bomba Sinner: un arresto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it INTERNO

I carabinieri di Napoli hanno effettuato un maxi sequestro quantificabile in ben 486 ordigni illegali. Oltre 50 chili di materiale esplodente, ritrovato nell'abitazione di un 24enne incensurato dell'area flegrea. Spunta anche la cosiddetta bomba Sinner, pericolosissima e di colore arancione, come i capelli del numero uno del tennis mondiale. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stiamo parlando delle bombe del campione, termine che fa riferimento a tipiche ordigni esplosivi, ma che hanno preso il nome in onore delle star del calcio che infiammano la città. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Fuochi illegali e botti di Capodanno: a Napoli sequestrate le "bombe Sinner''. (Virgilio)

La tradizione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con rumori e luci forti in grado di scacciare gli spiriti cattivi è comune a molte culture in tutto il mondo. A Napoli, in particolare, continua ad alimentare il fiorente mercato dei ’botti legali e illegali. (Liberoquotidiano.it)

“Botti” illegali, il grande business dai sottoscala alla camorra. E per gli esperti sono bombe

Tra i 486 ordigni esplosivi illegali sequestrati dai carabinieri di Napoli spicca la “bomba Sinner”, un ordigno dal colore arancione, ispirato ai capelli del tennista altoatesino, capace di causare danni devastanti, simile alle altre “bombe” dal nome evocativo come Maradona, Scudetto e Kvara. (StatoQuotidiano.it)

Leggi tutta la notizia Le indagini dei... (Virgilio)

E dalla portata devastante. Gli esperti non utilizzano mezzi termini: gran parte dei fuochi d’artificio illegali è da considerare letteralmente come una “bomba”. (La Repubblica)