Maxi sequestro a Napoli, spunta la bomba Sinner: un arresto
I carabinieri di Napoli hanno effettuato un maxi sequestro quantificabile in ben 486 ordigni illegali. Oltre 50 chili di materiale esplodente, ritrovato nell'abitazione di un 24enne incensurato dell'area flegrea. Spunta anche la cosiddetta bomba Sinner, pericolosissima e di colore arancione, come i capelli del numero uno del tennis mondiale. (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E dalla portata devastante. Tanto per fare un esempio, la tipica “cipolla”, che pesa intorno ai 100 grammi, può tranquillamente tra… (La Repubblica)
Una maxi operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di botti illegali già pronti per essere messi in commercio (Abruzzo Cityrumors)
La tradizione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con rumori e luci forti in grado di scacciare gli spiriti cattivi è comune a molte culture in tutto il mondo. A Napoli, in particolare, continua ad alimentare il fiorente mercato dei ’botti legali e illegali. (Liberoquotidiano.it)
Tra i 486 ordigni esplosivi illegali sequestrati dai carabinieri di Napoli spicca la “bomba Sinner”, un ordigno dal colore arancione, ispirato ai capelli del tennista altoatesino, capace di causare danni devastanti, simile alle altre “bombe” dal nome evocativo come Maradona, Scudetto e Kvara. (StatoQuotidiano.it)
E ogni Capodanno ha la sua pericolosa “bomba” di fabbricazione e vendita clandestina che porta il nome di un personaggio famoso in quel periodo. A Napoli, in particolare, continua ad alimentare il fiorente mercato dei “botti” legali e illegali. (la Città di Salerno)
Il blitz e la scoperta delle 'bombe' di Capodanno Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce impazzava e i carabinieri di Pozzuoli hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo e ritirando dalla vendita le 'bombe del campione', le tipiche cipolle ma che portano solitamente il nome del momento di un campione nell’ambito sportivo. (Adnkronos)