L'Europa di Ventotene che non piace a Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Europa di Ventotene che non piace a Meloni Francesca Schianchi Ieri mattina alla Camera era previsto il dibattito sulle comunicazioni della premier, una seduta routinaria, anche un po’ sonnolenta, fino a quando non ha preso la parola lei per la replica: un attacco ad alzo zero, provocatorio e strumentale, al Manifesto di Ventotene. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
All'opposizione: M5s dice no e il PD è diviso. L'esecutivo è spaccato e la principale motivazione è da ricercare nel piano di riarmo europeo proposto dalla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. (Il Giornale d'Italia)
Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, nelle dichiarazioni di voto alla Camera sulle comunicazioni della premier. Ma se siede al Consiglio europeo è grazie a Spinelli, Rossi… Tutta l'Europa riconosce che quello è stato il progetto fondativo dell'Europa libera e democratica che abbiamo". (Tiscali Notizie)
Montecitorio, è da poco passato mezzogiorno. Dopo aver dedicato alcune stoccate a Pd e M5S, inizia a citare alcun i passaggi del manifesto del 1941, scritto sull’isola da un gruppo di confinati dal regime fascista: «La rivoluzione europea dovrà essere socialista». (il manifesto)
Ha chiesto ai presenti in quest'aula di avere più coraggio, quello a lei sconosciuto: quando si accumulano così tanti fallimenti non è facile metterci la faccia, la produzione industriale è tornata ai livelli del Covid con la particolarità che non c'è più il virus". (La Provincia di Cremona e Crema)
Vivian Jenna Wilson, nata Xavier Alexander Musk, ha legalmente cambiato il nome nel 2022, prendendo le distanze dal padre e rinunciando al cognome Musk. Wilson, in un’intervista rilasciata a Teen Vogue ha espresso parole dure nei confronti del padre, uno degli uomini più influenti e ricchi del mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Fuori fuori", le grida dai banchi del Pd, è bagarre in Aula alla Camera durante informativa Meloni (L'Unione Sarda.it)