Zheng, regina di se stessa: “Allenamenti? Oggi comando io”

La sfida delle WTA Finals fra Qinwen Zheng e Jasmine Paolini era a tutti gli effetti un quarto di finale. Niente calcoli, niente scenari, niente: solo un altro match da vincere che la cinese ha interpretato molto meglio dell’azzurra, meritandosi l’approdo in semifinale a Riyadh. “Oggi – ha detto la cinese, al debutto nel torneo delle maestre – la mia è stata una grande performance. Finalmente sono riuscita a giocare il tennis che desideravo, e sono perciò molto felice di aver raggiunto la semifinale”. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Zheng si qualifica quindi per la semifinale come seconda del gruppo viola alle spalle della bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del mondo, che affronterà la kazaka Elena Rybakina, numero 5 Wta e già eliminata dal torneo, nell’ultima gara del girone. (Il Faro online)

Niente da fare: la 22enne cinese, ieri a Riad, ha strapazzato la toscana numero 4 al mondo, infliggendole un 1-6, 1-6 che non dà alcuno spazio a interpretazioni alternative a quella del dominio. La parziale consolazione: questa Zheng, oro olimpico a Parigi, ora è quasi ingiocabile. (Quotidiano Sportivo)

Lo scontro diretto con la campionessa Olimpica Zheng Qinwen, decisivo per la semifinale nel torneo di tennis di fine stagione: la cinese si impone nettamente in due set (6-1, 6-1) e supera il round robin. (Olympics)

Zheng non lascia scampo a Paolini nello spareggio del gruppo viola

Jasmine Paolini è stata eliminata dalle Wta Finals in corso a Riad. (Gazzetta del Sud)

Paolini, dunque, eliminata dalle Wta Finals, mentre Zheng va insemifinale. Si ferma il cammino di Jasmine Paolini nel singolare alle Wta Finals di Riad, in Arabia Saudita. (Corriere della Sera)

Per la bielorussa ci dovrebbe essere invece una tra Iga Swiatek (2) o Barbora Krejcikova (13). (RSI.ch Informazione)