A Terni giornata dedicata al Parkinson. Per capire e aiutare
Un incontro interattivo aperto a tutti, in particolare alle persone con malattia di Parkinson e a chi si prende cura di loro. L’appuntamento è per venerdì 29 novembre, alle ore 16.30 al caffè letterario della biblioteca comunale di Terni, con l’iniziativa ‘Stili di vita, alimentazione e differenze di genere: fattori cruciali per un buon invecchiamento’. A promuovere l’incontro di Terni, in occasione della Giornata nazionale del Parkinson che prevede eventi in un centinaio di città italiane, è la società italiana Parkinson e disordini del movimento Limpe-Dismov con la collaborazione dell’associazione Parkinson Terni A. (umbriaON)
La notizia riportata su altre testate
Ne possono risentire così anche l’umore, il sonno e la digestione, ma in tutti i casi emerge un punto fermo: la voglia di reagire alla malattia. MILANO (ITALPRESS) – Oggi in Italia ci sono almeno 300 mila Parkinson, al plurale, uno per ciascun paziente. (Qui News Valdera)
In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, l’Ambulatorio Parkinson e Malattie Extrapiramidali dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretto da Anna Negrotti, promuove un concerto di musica classica a scopo benefico in programma giovedì 28 novembre al Liceo artistico Paolo Toschi di Parma. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)
Appuntamento venerdì 29 novembre alle 16.30, al Caffè letterario della biblioteca comunale di Terni, con l’iniziativa “Stili di vita, alimentazione e differenze di genere: fattori cruciali per un buon invecchiamento”. (Terni in rete)
Dedicata a chi convive con questa malattia è realizzata con il supporto di Zambon e il lancio è previsto in occasione della Giornata Nazionale della malattia Parkinson che si celebra il 30 novembre. (Alto Adige)
Appuntamento sabato 23 novembre con il «Parkinson Day» 2024, l’iniziativa dedicata a pazienti e caregiver organizzata da Fondazione Pezzoli per la malattia di Parkinson e AIP - Associazione Italiana Parkinsoniani. (Corriere della Sera)
Al centro della nuova campagna istituzionale della Confederazione Parkinson Italia – lanciata in occasione della Giornata Nazionale con il supporto non condizionante di Zambon – ci sono alcune delle storie vere di reazione di pazienti che testimoniamo come il Parkinson sia “Una malattia che è cento malattie”. (CremonaOggi)