'Sanremo, c'è la Coppa Italia e il Festival slitta'

Il Festival di Sanremo slitterà in avanti di una settimana, non più dal 4 all'8 ma dall'11 al 15 febbraio. Lo scrivono il Secolo XIX e La Stampa. La colpa sarebbe dei quarti di finale della Coppa Italia, esclusiva Mediaset, che con 4 incontri avrebbero eroso l'audience alla kermesse affidata dalla Rai a Carlo Conti dopo l'addio di Amadesu. A lanciare l'allarme nei giorni scorsi era stato l'ad della Rai Roberto Sergio, stigmatizzando la decisione della Lega Pro di far coincidere il calendario della Coppa con le canzoni di Sanremo. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

Il Festival della Canzone di Sanremo, già programmato dal 4 all’8 febbraio del prossimo anno, potrebbe slittare a causa della concomitanza dei Quarti di finale della Coppa Italia. In questi giorni sono incorso riunioni febbrili da parte dei vertici Rai per decidere il da farsi. (Imperiapost.it)

A lanciare l’allarme nei giorni scorsi era stato l’ad della Rai Roberto Sergio, stigmatizzando la decisione del calcio di far coincidere con Sanremo i 4 match di Coppa. (Primaonline)

L’indiscrezione, riportata da TvBlog, ha creato scompiglio nell’organizzazione del Festival, che vede Carlo Conti come conduttore per l’edizione di quest’anno. La preoccupazione principale deriva dal fatto che le partite dei quarti di finale della Coppa Italia, trasmesse da Mediaset, si svolgeranno nella stessa settimana prevista per il Festival, dal 4 all’8 febbraio 2025. (Radio 105)

Festival di Sanremo potrebbe slittare di una settimana

Con l'ipotesi di uno slittamento di Sanremo di una settimana per evitare la concorrenza della Coppa Italia la Rai rischia di finire dalla padella alla brace. (Fanpage.it)

Qualora dovesse essere confermato un cambio data, infatti, chi aveva già prenotato soggiorni per quella settimana, dovrà rimettervi mano. (Fanpage.it)

Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe slittare di una settimana. La causa sarebbe la concomitanza della partita di Coppa Italia con una delle cinque serate. Festival di Sanremo posticipato di una settimana (Prima la Riviera)