Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Belgrado e Mosca annunciando un rafforzamento delle relazioni bilaterali

Altri dettagli:
Ucraina

Due civili sono rimasti feriti ieri sera in attacco di droni ucraini sulla città russa di Shebekino, nella regione frontaliera occidentale di Belgorod: lo rendono noto le autorità locali, citate dall'agenzia di stampa Tass. I feriti sono una donna e un uomo, colpiti da schegge. Danneggiati un negozio e un'auto. Ieri nella stessa zona era rimasto ucciso un altro civile, aveva riferito in precedenza il governatore Vyacheslav Gladkov. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il bilancio più alto a Vilniansk, nella regione di Zaporizhzhia, dove hanno perso la vita sette persone, "due dei quali erano bambini", ha dichiarato Ivan Fedorov, il governatore regionale. La Russia sostiene di aver annesso questa regione ma, pur occupandone vaste aree, non la controlla completamente. (Sky Tg24 )

2 Video suggerito (Fanpage.it)

«Solo questa settimana, la Russia ha utilizzato più di 800 bombe aeree guidate contro l'Ucraina. Contro le nostre città e comunità, contro la nostra gente, contro tutto ciò che rende la vita normale», ha scritto Zelensky su X. (ilmessaggero.it)

Guerra Russia-Ucraina, Zelensky rinnova l'appello per un maggior numero di armi dopo l'attacco russo vicino a Zaporizhzhia che uccide sette persone

00:50 Ucraina, attacco russo nella regione di Zaporizhzhia: la voragine e le auto crivellate di colpi a Vilniansk (La Stampa)

PUBBLICITÀ Gli attacchi nell'Ucraina orientale hanno ucciso almeno 11 persone nelle ultime 24 ore. Secondo la Russia sarebbero cinque i civili russi uccisi dall'artiglieria di Kiev nelle nel Paese. Mosca: conquistati altri due insediamenti nella regione del Donetsk (Euronews Italiano)

Il presidente Volodymyr Zelensky ha ripetuto il suo appello agli alleati affinché forniscano all'Ucraina più armi a lungo raggio e difese aeree potenziate per fermare quelli che, a suo dire, sono attacchi quotidiani al suo Paese. (La Stampa)