Donna uccide la figlia di dieci mesi e tenta il suicidio
A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato sua figlia di 10 mesi e poi ha tentato di suicidarsi trafiggendosi il torace con un coltello da cucina. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, la donna avrebbe annegato la bambina nella vasca da bagno, nella loro casa nel centro della cittadina del basso Canavese. Indagano i carabinieri, coordinata dal sostituto procuratore di Ivrea, Elena Parato, che è subito andata sul luogo dell’infanticidio: a chiamare il 112 dopo avere scoperto la tragedia è stato il marito della donna, che ha tentato inutilmente di rianimare la figlia. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Una neonata di dieci mesi è stata trovata morta a Nole, un piccolo centro del Basso Canavese che fa parte della città metropolitana di Torino. Ci sono degli accertamenti in corso da parte dei carabinieri in una casa. (ilgazzettino.it)
La 34enne di Nole avrebbe dovuto incontrare lo psicologo proprio nel pomeriggio di oggi, ma aveva saltato la seduta. (Fanpage.it)
Infanticidio di Nole, chi è Carola Finessi L'allarme lanciato dal padre della bimba deceduta (Virgilio Notizie)
Dal 2000 al 2023, secondo i dati Eures, in Italia sono stati registrati 535 infanticidi, che costituiscono il 12,7% degli omicidi commessi in ambito familiare. Uccisi da una mamma, dalla persone di cui più si fidavano. (La Stampa)