McLaren W1: è la più potente di sempre, ha 1.275 CV con il V8 ibrido

A grande sopresa McLaren ha svelato la nuova supercar W1, vettura che succede a due delle più grandi supercar della casa di Woking: la McLaren F1 e la McLaren P1. Tutta l'esperienza di McLaren nel motorsport si concentra sulla nuova W1, una vettura creata secondo i principi fondamentali che stanno alla base di ogni supercar di Woking. Infatti, le forme della vettura sono state scavate e ideate dalla stessa aerodinamica, con gli ingegneri che si sono concentrati sulla combinazione di elevata deportanza, bassa resistenza aerodinamica e l'effetto suolo. (Automoto.it)

Su altre testate

Non si tratta di una supercar prodotta in serie o in tiratura limitata, ma della terza hypercar della casa inglese dopo le iconiche McLaren F1 e P1. Come le antenate, anche la McLaren W1 si è già conquistata un posto nella storia della casa inglese, per i 1.275 Cv che la rendono la McLaren più potente mai realizzata, come per il concentrato di tecnologie che la elegge a riferimento per i bolidi del futuro prodotti a Woking (La Gazzetta dello Sport)

La nuova hypercar McLaren W1 evolve i concetti della McLaren P1 con un nuovo motore V8 biturbo con sistema ibrido da oltre 1200 CV, un nuovo telaio e monoscocca in fibra di carbonio, una nuova aerodinamica e molto altro. (greenmove.hwupgrade.it)

La McLaren W1 arriva come l’erede definitiva della sconvolgente F1 e della P1, auto che hanno fatto impazzire appassionati ed esperti del settore che l’hanno avuta tra le mani. McLaren prosegue così una tradizione iconica di supercar che spingono i confini dell’ingegneria d’avanguardia. (ClubAlfa.it)

Fenomenale McLaren W1, la più potente di sempre con 1.241 cavalli

Milano, 7 ott. (Agenzia askanews)

La W1 è la McLaren più potente di sempre: sarà realizzata in 399 esemplari, già tutti assegnati a un prezzo a partire da 1,9 milioni di euro. Il cuore arriva direttamente dalla Formula 1 (Auto.it)

McLaren W1 è la nuova hypercar da record della Casa di Woking. Nel solco due capolavori di tecnologia e velocità assoluto, la F1 del 1992 e la P1 ibrida del 2012. Dopo 32 anni arriva una nuova gemma, la più potente di sempre del Marchio. (QN Motori)